METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home » Impressionante quantità di squali nelle coste italiane. Video e immagini
      A La notizia del giornoA Scelta dalla RedazioneCambiamento climatico

      Impressionante quantità di squali nelle coste italiane. Video e immagini

      Antonio Lombardi
      Antonio Lombardi
      Pubblicato: 01/09/2025
      Condividi
      2 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

      Sono ormai numerosi gli avvistamenti di squali lungo le nostre coste, e questo non sembra essere un fenomeno passeggero o quantomeno occasionale. Infatti, soprattutto sui social network, circola una quantità notevole, una decina e anche più, di immagini e video che ritraggono questi squali vicino alla riva.

       

      A essere interessate sono soprattutto le coste tirreniche, ma gli squali sono stati segnalati anche in Sardegna, in Sicilia e perfino in alcuni tratti dell’Adriatico.

       

      Tutto ciò è causato probabilmente da condizioni climatiche marine mutate: il Mar Mediterraneo ha una temperatura elevata e, questi esseri sono probabilmente alla ricerca di cibo. Noi non siamo esperti in materia, ma abbiamo raccolto molte testimonianze di questi animali che si spingono fin a ridosso della costa.

       

      Alcuni sono stati ripresi persino a pochi metri dalla battigia, addirittura in acque profonde solo pochi centimetri, dove i bambini fanno il bagno. Si tratta quindi di una situazione piuttosto inquietante, anche perché gli squali sappiamo molto bene che non sono affatto dei pesciolini innoqui.

       

      Una situazione che andrà studiata con attenzione in futuro, anche per verificare se questo fenomeno si ripresenterà nella prossima estate e se proseguirà anche a settembre, in quanto è attesa una nuova ondata di caldo che interesserà soprattutto le regioni centrali e meridionali italiane.

       

      Ecco alcune immagini delle decine di video che abbiamo reperito, e che sono relativi ad avvistamenti su coste italiane avvenute soprattutto in agosto.

       

       

       

       

       

      Seguici su Google
      TAG:avvistamenti squalicambiamenti climatici mareondata di caldo maresquali Adriaticosquali coste tirrenichesquali estate Italiasquali in Italiasquali Mediterraneosquali Sardegnasquali Siciliasquali vicino alla riva
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it è un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sull’esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dell’informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      © 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?