METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home » Previsioni Meteo per Lunedì 4 Agosto 2025
      Meteo News

      Previsioni Meteo per Lunedì 4 Agosto 2025

      Giovanni De Laurentis
      Giovanni De Laurentis
      Pubblicato: 04/08/2025
      Condividi
      2 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google
      Possibilità di locali temporali.

      Nord Italia

      Al Nord avremo una giornata con cielo parzialmente nuvoloso, caratterizzata da nubi basse. Nel pomeriggio si formeranno alcune nuvole più dense soprattutto sulle Alpi e Prealpi centro-orientali, ma senza portare piogge significative.

      Contents
      • Nord Italia
      • Centro Italia e Sardegna
      • Sud Italia e Sicilia
      • Temperature
      • Venti e Mari

       

      Centro Italia e Sardegna

      Il Centro Italia si presenterà nuvoloso con alcuni rovesci e temporali che interesseranno ancora le Marche meridionali e l’Abruzzo nelle prime ore del giorno, ma si attenueranno dalla tarda mattinata. Le altre regioni centrali inizieranno con cielo sereno, ma durante la giornata arriveranno nuvole alte. In Sardegna passeranno nubi sottili ma compatte. Qualche temporale sarà possibile nei rilievi al pomeriggio. Possibili locali grandinate.

       

      Sud Italia e Sicilia

      Al Sud il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con nuvole più consistenti sulla costa tirrenica della Sicilia e sul versante adriatico. La mattina ci saranno rovesci temoraleschi su Molise e Gargano, che nel pomeriggio si estenderanno al resto della Puglia, Campania, Basilicata e Calabria ionica. In Sicilia orientale e settentrionale sono possibili deboli piovaschi pomeridiani associati a qualche temporale. Qualche temporale sarà possibile nei rilievi al pomeriggio. Possibili locali grandinate.

       

      Temperature

      • Minime: in calo al Centro-Sud e Sardegna (tranne Calabria e Sicilia dove rimarranno stabili), in leggero aumento al Nord
      • Massime: in netto aumento al Centro-Nord e Sardegna (eccetto Abruzzo e Sardegna orientale), in deciso calo nelle altre zone del Sud

       

      Venti e Mari

      I venti saranno moderati o forti da Nord al Centro-Sud, con rinforzi da Nord-Ovest sulle coste occidentali siciliane in serata. Al Nord venti deboli e variabili.

      Per i mari: poco mosso il Ligure, molto mossi lo Stretto di Sicilia e il Tirreno centro-meridionale, mossi gli altri mari.

      Seguici su Google
      TAG:temporali pomeridiani
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it è un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sull’esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dell’informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      © 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?