• Privacy Cookie
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy settings
domenica, 24 Maggio 2026
METEO GIORNALE
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti
Meteo Giornale
Home Magazine

Gli UFO esistono le prove dalla NASA. Avvistamenti. Ma non siamo pronti

La scienza non ha mai smentito la possibilità di forme di vita extraterrestre.

Antonio Lombardi di Antonio Lombardi
07 Mag 2021 - 04:30
in Magazine
A A
Share on FacebookShare on Twitter

 

LEGGI ANCHE

Meteo, l’estate 2026 e la grande bugia di El Niño: ecco perché il vero pericolo per l’Italia si nasconde molto più vicino

Meteo, la fiammata africana risveglia gli ‘insetti alieni’: l’allarme silenzioso nei nostri giardini da questa settimana

(METEOGIORNALE.IT) La Nasa ha reso pubblici dei video con degli UFO. Sino a circa una decina di anni fa, molto spesso si parlava di avvistamenti di UFO, ma ancor più nel periodo precedente, quanto varie persone si sono fatte avanti raccontando di essere persino state rapite da un navicella spaziale, portate a bordo e analizzate dagli alieni.

 

 

Ai giorni d’oggi, sostenere in pubblico di aver visto un UFO rischia di esporsi al ridicolo.

 

Nel Mondo ci sono decine di associazioni, siti web, pagine social dedicate agli UFO. Così come è anche possibile vedere foto e video.

 

Appare strano, però che gran parte del materiale fotografico e video sia ormai datato, in un’epoca in cui ogni evento viene ripreso dagli smartphone. La domanda viene spontanea, come mai i social network non pullulano di foto e video di alieni e navicelle spaziali?

 

Negli ultimi anni ci sono stati numerosi avvistamenti anche in Italia, specie nel nord della Lombardia ed in Piemonte, mentre dall’estero non ci sono molte nuove notizie perché non se ne parla, forse.

 

Un documento fotografico recentissimo è apparso nei mass media cinesi e di Taiwan, ove viene mostrata una serie di luci in cielo verso il mare aperto, attribuite a oggetti volanti non identificati, ovvero UFO. Era la sera di domenica 9 Agosto 2020, in piena pandemia mondiale di Covid-19, e molte notizie sono state annientate dall’emergenza sanitaria.

 

Tale avvistamento potrebbe esser stato anche un fenomeno elettrico, ma nelle regioni tropicali, a detta dei meteorologi locali, non era stato mai osservato prima. Ma c’è chi ipotizza che si sia trattato di armi segrete cinesi. Ci sono foto e video che lo mostrano che non sembrano essere manipolati. Qui sotto il video dell’emittente nazionale cinese.

 

 

Fatto sta che di tale avvistamento non si sa molto di più se non ipotesi, in quanto nessuno dei due Paesi interessati hanno rilasciato alcuna dichiarazione. E volendo avrebbero gli strumenti per identificare cosa ha causato quello strano fenomeno nel cielo, che appariva come l’invasione di alieni.

 

In realtà, nessuno ha mostrato prove concrete dell’esistenza degli UFO, se non con un comunicato insolitamente straordinario la NASA sempre quest’anno.

 

Nell’aprile del 2020, il Dipartimento della Difesa USA ha deciso di pubblicare tre video di oggetti volanti non identificati. Della presenza di questo materuale aveva scritto il New York Times, intanto che la Marina militare statunitense aveva già confermato l’autenticità dei filmati.

 

Il fenomeno esaminato nei video rimane qualificato come non identificato secondo il Pentagono. Nessuno sostiene che si trattasse di navicelle spaziali, anche se i movimenti così rapidi di quei corpi volanti, non sono attribuibili ad alcun oggetto di natura terrestre conosciuto, e neppure ad un’arma segreta.

 

Insomma, è un UFO.

 

Quello che segue è il video presentato da varie emittenti mondiali.

 

 

UFO è l’acronimo di Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato. Tale termine è divenuto sinonimo di navicella aliena.

 

Ma gli UFO ci sono oppure no?

 

Decine e decine sono gli avvistamenti censiti da militari in volo, da aerei civili, tutti catalogati come oggetti non identificati. Non sono note prove certe e consultabili che gli extraterrestri sono stati sulla Terra. Ogni avvistamento è avvolto dal mistero.

 

E’ abbastanza insolito, però che tutti gli avvistamenti di navicelle aliene siano state parcheggiate nell’oblio. E’ come se l’uomo avesse il terrore di scoprire la presenza di civiltà avanzate che potrebbero persino decidere di invadere il nostro Pianeta.

 

Però la scienza ufficiale studia e cerca civiltà aliene, ha inviato una sonda spaziale che attualmente si trova oltre i confini noti del nostro Sistema Solare, che documenta la nostra presenza ad eventuali popoli extraterrestri.

 

Se fosse vero che esistono prove e materiale alieno, come mai non è reso noto? Lo nascondono i militari? La scienza è a conoscenza? Oppure solo una parte di essa conosce la verità.

 

Negli USA è avvolta dal mistero un’area militare chiamata “Area 51” di cui è stato anche realizzato un film. In quel luogo si narra che ci siano le prove che gli extraterrestri sono stati sulla Terra, e che è persino conservato quel che resta di una navicella spaziale. Ma non solo, sono stati pubblicato video e foto dei corpi di presunti corpi di alieni analizzati in quel luogo.

 

Il mistero dell’Area 51 è stato alimentato anche da militari in pensione che hanno narrato che l’Area 51 nasconde dei segreti a tutta l’umanità. L’ex presidente degli USA Obama si era detto favorevole a rendere pubbliche le informazioni disponibili sulla presenza di alieni, ma non si è avuta alcuna notizia.

 

Insomma, questo è un mistero irrisolto come altri. (METEOGIORNALE.IT)

Seguici su Google News
Tags: civiltà extraterrestriNASAscienzasegreto di statoufoUSA
CondividiTweetInvia
Articolo precedente

METEO con premesse d’Estate nella linea del CAOS. Rischia Freddo

Prossimo articolo

METEO Italia. Molto Caldo nel Weekend, poi rischio forte Maltempo

Antonio Lombardi

Antonio Lombardi

Dopo aver conseguito la laurea in Geologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2000, ha proseguito il suo percorso accademico con una seconda laurea in Astronomia presso l’Università "La Sapienza" di Roma, ottenuta nel 2006. L'interesse per l'astronomia lo ha portato successivamente a intraprendere un Master di specializzazione in Astronomia presso l’University of Arizona (Tucson, USA), uno dei principali centri internazionali per la ricerca astrofisica. In ambito professionale, si occupa anche di insegnamento, sia in contesti scolastici che in corsi e laboratori rivolti al pubblico generale, con un forte focus sull’approccio interdisciplinare tra geologia, astronomia e scienze ambientali.

Prossimo articolo
Decisa rimonta anticiclonica sull'Italia nel weekend, ma a carattere temporaneo

METEO Italia. Molto Caldo nel Weekend, poi rischio forte Maltempo

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Privacy Cookie
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy settings

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.