METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home ยป Meteo, crollano le temperature. Presagio di un pieno Autunno giunto tardivo
      Alla Prima Pagina Meteo

      Meteo, crollano le temperature. Presagio di un pieno Autunno giunto tardivo

      Stefano Ghetti
      Stefano Ghetti
      Pubblicato: 03/11/2022
      Condividi
      2 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

      Sta per arrivare una sorta di tempesta d’Autunno che ci accompagnerร  fino alla prima parte del weekend a causa di un freddo vortice ciclonico in arrivo direttamente dalle fredde terre piรน settentrionali del vecchio continente.

       

      Se ne va dunque l’alta pressione africana che tanto sole e tanto caldo ha dispensato soprattutto in questa ultima decade di Ottobre, che รจ trascorsa in un contesto meteo-climatico ben lungi dall’essere autunnale.

       

      Ma cosa accadrร  poi dopo il passaggio di questo freddo vortice autunnale? Giร  tra Sabato e Domenica il meteo andrร  rapidamente migliorando soprattutto sulle regioni del Centro-Nord dove il sole tornerร  gradualmente protagonista.

       

      Farร  perรฒ decisamente piรน freddo specialmente la notte e nelle prime ore del mattino. Basti pensare che Domenica mattina, in particolare nelle ore prossime all’alba, i termometri potranno scendere di parecchi gradi fino a sfiorare valori prossimi ai 5/6ยฐC come sulla Val Padana e nelle aree piรน interne della Toscana e dell’Umbria.

       

      Questo contesto di tempo di nuovo piรน stabile ma assai frizzante, ci accompagnerร  anche per l’inizio della prossima settimana. la pressione infatti tornerร  a salire ma non sarร  piรน in grado di riportare un duratura stabilitร  e soprattutto il caldo fuori stagione dei giorni scorsi.

       

      Per altro questa nuova parentesi di bel tempo potrebbe avere i giorni contanti. Secondo i principali centri di calcolo infatti, giร  sul finire della settimana la novella stabilitร  potrebbe subire una nuova crisi per effetto di masse d’aria fredda dirette verso i Balcani ma capaci di portare qualche freddo disturbo anche sul nostro Paese.

       

      Difficile tuttavia, stante la distanza in sede previsionale, riuscire a capire piรน nel dettaglio cosa accadrร  in questo secondo weekend di Novembre. Non ci resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti. Restate con noi !

      Seguici su Google
      TAG:Anticiclone africanocrollo temperaturefreddo weekendsole
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it รจ un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sullโ€™esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dellโ€™informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini:ย le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      ยฉ 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?