Meteo Trieste: nubi sparse domani, poi pioggia in arrivo

Meteo Trieste: nubi sparse domani, poi pioggia in arrivo

Il meteo dei prossimi giorni si preannuncia variabile, con alternanza di giornate soleggiate e altre caratterizzate da piogge e vento. La temperatura media degli ultimi 30 anni per questo periodo si attesta intorno ai 4°C per le minime e 10°C per le massime. Tuttavia, le previsioni indicano che ci saranno delle anomalie di temperatura, con valori che oscilleranno tra i 0°C e i 14°C.

Per quanto riguarda le previsioni meteo, i giorni di lunedì 4 e domenica 10 saranno caratterizzati da nubi sparse, con temperature che varieranno dai 0°C ai 9°C. Martedì 5 e venerdì 8, invece, si prevede un meteo coperto con pioggia, con temperature comprese tra i 3°C e i 10°C. Mercoledì 6 e giovedì 7 saranno giorni poco nuvolosi, con temperature in aumento, mentre sabato 9 si prevede un meteo coperto con pioggia e vento. Infine, lunedì 11 e martedì 12 saranno giorni nuvolosi, con temperature stazionarie o in aumento.

Per ogni giorno di previsione, la temperatura prevista sarà la seguente:

Lunedì 4 : nubi sparse. Temperatura da 0°C a 8°C , minima in diminuzione. Possibilità di precipitazioni 70% . Vento medio 5 km/h da Sud, raffica massima 29 km/h.

Martedì 5 : coperto con pioggia. Temperatura da 3°C a 10°C , in forte aumento. Possibilità di precipitazioni 90% , previsti circa 16 mm di pioggia. Vento medio 7 km/h da Est, raffica massima 31 km/h.

Mercoledì 6 : poco nuvoloso. Temperatura da 4°C a 11°C , in aumento. Possibilità di precipitazioni 40% . Vento medio 12 km/h da Nord-Est, raffica massima 39 km/h.

Giovedì 7 : poco nuvoloso. Temperatura da 3°C a 12°C , minima in diminuzione, massima in aumento. Possibilità di precipitazioni 40% . Vento medio 6 km/h da Sud-Ovest, raffica massima 18 km/h.

Venerdì 8 : coperto con pioggia. Temperatura da 3°C a 7°C , massima in forte diminuzione. Possibilità di precipitazioni 90% , previsti circa 12 mm di pioggia. Vento medio 7 km/h da Nord/Nord-Est, raffica massima 20 km/h.

Sabato 9 : coperto con pioggia, ventoso. Temperatura da 5°C a 9°C , in aumento. Possibilità di precipitazioni 90% , previsti circa 19 mm di pioggia. Vento medio 24 km/h da Est/Nord-Est, raffica massima 40 km/h.

Domenica 10 : nubi sparse. Temperatura da 2°C a 9°C , minima in forte diminuzione. Vento medio 10 km/h da Nord-Est, raffica massima 17 km/h.

Lunedì 11 : nuvoloso. Temperatura da 2°C a 10°C , all’incirca stazionaria. Possibilità di precipitazioni 70% . Vento medio 5 km/h da Sud-Ovest, raffica massima 10 km/h.

Martedì 12 : molto nuvoloso con pioviggine. Temperatura da 7°C a 11°C , in forte aumento. Possibilità di precipitazioni 70% , previsti circa 3 mm di pioggia. Vento medio 5 km/h da Nord-Est, raffica massima 8 km/h.

Mercoledì 13 : coperto. Temperatura da 6°C a 14°C , massima in forte aumento. Possibilità di precipitazioni 70% . Vento medio 4 km/h da Nord, raffica massima 7 km/h.

In conclusione , nel periodo di previsione potrebbero cadere circa 50 mm di pioggia. Gli estremi di temperatura saranno tra i 0 e i 14 gradi. La temperatura media sarà di 4 gradi per le minime e 10 gradi per le massime.