METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home ยป Meteo Prossimi Giorni: Canicola per 10 giorno no-stop
      Ad PremiereAlla Prima Pagina MeteoMeteo News

      Meteo Prossimi Giorni: Canicola per 10 giorno no-stop

      Stefano Ghetti
      Stefano Ghetti
      Pubblicato: 15/08/2023
      Condividi
      2 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

      L’avevamo detto fin dall’inizio che questa ondata di caldo africano, pur rimanendo nettamente sotto i record della precedente di Luglio, sarebbe stata comunque tosta e soprattutto sarebbe durata molto a lungo.

       

      Giร  in queste ultime 48 ore il clima รจ tornato pesantuccio su molte regioni del Paese specialmente al Nord, sulla Sardegna e su molti comparti del Centro. A poco sono serviti i temporali di calore che nelle ore pomeridiane hanno interessato l’area alpina e alcuni tratti della dorsale appenninica centrale.

       

      Insomma, l’anticiclone africano tira dritto per la sua strada, non guarda in faccia nessuno e tanto meno lo farร  nei prossimi giorni quando prenderร  ulteriore vigore portando le colonnine di mercurio ancora piรน in alto rispetto a questi giorni.

       

      Salvo improbabili cambiamenti sul fronte previsionale, la fase piรน calda e stabile si attiverร  soprattutto a cavallo del prossimo weekend quando una lunga lingua rovente risalirร  dalla Penisola Iberica in direzione del nostro Paese.

       

      Per questa ragione il caldo piรน intenso continuerร  a colpire soprattutto la Sardegna, le regioni del Centro e gran parte del Nord. Il Sud invece, nonostante anche qui il caldo si farร  sentire, si toccheranno valori termici lievemente inferiori.

       

      Ma durerร  davvero per 10 per giorni senza sosta? Pare di si! Anzi, a dir il vero non siamo nemmeno sicuri che questa forte e prolungata ondata di caldo si possa davvero interrompere entro una decina di giorni. I centri di calcolo infatti, non sono ancora ben allineati tra loro. Un fattore determinante per poter avere una discreta attendibilitร .

       

      Unica cosa certa รจ che dal weekend e nei primi giorni della prossima settimana, farร  davvero tanto caldo e ci sarร  pure molta afa specialmente sulla Valle Padana e lungo i litorali del Centro-Nord.

      Seguici su Google
      TAG:Anticiclone africanocaldo intensoprossimi giorni
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it รจ un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sullโ€™esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dellโ€™informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini:ย le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      ยฉ 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?