• Privacy Cookie
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy settings
martedì, 12 Maggio 2026
METEO GIORNALE
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti
Meteo Giornale
Home A La notizia del giorno

Meteo: Prossimi giorni con alti e bassi.

Stefano Ghetti di Stefano Ghetti
15 Nov 2024 - 07:00
in A La notizia del giorno, Alla Prima Pagina Meteo, Meteo News
A A
Share on FacebookShare on Twitter

Nei prossimi giorni, un temporaneo aumento della pressione interesserà tutto il Paese, portando a un momentaneo miglioramento delle condizioni meteo. Tuttavia, già da Venerdì 15 Novembre saranno presenti venti settentrionali, anche intensi, specialmente nelle regioni del Centro e del Sud.

 

LEGGI ANCHE

Caldo estremo e rovente: la data di inizio dell’Estate in anticipo

Il modello americano è netto: niente Estate precoce, meteo autunnale in arrivo

(METEOGIORNALE.IT) Questo flusso di aria fredda determinerà la presenza di alcuni addensamenti nuvolosi sui settori adriatici centro-meridionali, dove si prevedono precipitazioni, in particolare sulla Puglia, con nevicate sopra i 1300 metri. Anche in Sicilia settentrionale, lungo le coste e in Calabria saranno possibili alcuni rovesci, con neve sopra i 1600 metri in quest’ultima regione. Sul resto del Paese, invece, il tempo sarà prevalentemente soleggiato, grazie alla protezione offerta dall’alta pressione.

 

Per quanto riguarda il fine settimana, Sabato 16 Novembre sarà una giornata all’insegna del bel tempo su gran parte del territorio nazionale. Domenica 17, invece, potrebbero verificarsi alcune piogge, soprattutto tra la Liguria e la Toscana, a causa dell’approssimarsi di una nuova perturbazione.

 

All’inizio della prossima settimana, la situazione meteorologica cambierà ulteriormente. Da Martedì 19, si assisterà a una rotazione dei venti, che diventeranno progressivamente più intensi con raffiche di Libeccio e Scirocco. Questi venti porteranno a un peggioramento del tempo sulle regioni tirreniche, estendendosi successivamente anche al Nord.

 

Mercoledì 20, una fase di maltempo più marcata interesserà le regioni del Centro-Sud tirrenico, con possibili nubifragi e mareggiate lungo le coste. Al contempo, al Nord le condizioni meteo miglioreranno grazie all’arrivo del Maestrale, che riporterà stabilità atmosferica su queste aree.

 

Sul fronte delle temperature, fino al weekend i valori si manterranno pressoché stazionari con freddo gelido la notte sulle pianure del Nordest e nelle vallate più interne del Centro. Tra Lunedì 18 e Martedì 19 l’arrivo dei venti miti di Libeccio e di Scirocco faranno gradualmente salire i termometri in particolare nei valori notturni. (METEOGIORNALE.IT)

Seguici su Google News
CondividiTweetInvia
Articolo precedente

Meteo: STOP Alta Pressione, crolla tutto di colpo

Prossimo articolo

TENDENZA Meteo ECMWF: ultima settimana di Novembre che ci porta a Dicembre

Stefano Ghetti

Stefano Ghetti

Da anni volto e voce ben conosciuti nel panorama meteorologico, sia a livello regionale che nazionale. La sua passione per il meteo si è trasformata in un lavoro a 360 gradi, che oggi lo vede protagonista su diversi canali di informazione. Collaborazioni Editorialista per Meteogiornale.it il portale meteorologico numero uno in Italia, dove analizza e racconto le tendenze del tempo con uno stile diretto e professionale. Scrivi regolarmente anche per altri importanti punti di riferimento del settore, come iLMeteo.it e tempoItalia.it, offrendo approfondimenti e previsioni che aiutano migliaia di lettori a orientarsi nel complicato mondo del meteo. La sua voce in radio Se ascoltate la radio è probabile che l'abbiate già sentito! E' la voce storica delle previsioni meteo su Radio Bruno, con un'esperienza maturata anche su importanti emittenti nazionali come Radio Capital, RDS e Radio24. La sua presenza in TV Anche in televisione porta ogni giorno l’informazione meteo a casa delle persone. E' un volto noto sulle emittenti regionali, dove conduce rubriche e programmi dedicati alle previsioni del tempo su TRMedia (TRC-Telemodena) e TVParma.

Prossimo articolo

TENDENZA Meteo ECMWF: ultima settimana di Novembre che ci porta a Dicembre

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Privacy Cookie
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy settings

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.