METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home ยป Meteo verso l’incertezza, torna qualche pioggia e un po’ di Neve
      Alla Prima Pagina MeteoMeteo News

      Meteo verso l’incertezza, torna qualche pioggia e un po’ di Neve

      Stefano Ghetti
      Stefano Ghetti
      Pubblicato: 21/02/2023
      Condividi
      2 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

      Comincia a dare segnali di usura il motore dell’alta pressione che ormai da parecchio soggiorna sul bacino del Mediterraneo. In queste ultime 24 ore abbiamo infatti assistito ad un progressivo sporcarsi dei cieli e non solo sul comparto tirrenico dove giร  da giorni insistono le nubi basse, ma anche su molti tratti del Nord dove in aggiunta alle nubi si fanno sempre piรน dense le nebbie.

       

      Questi sono tutti segnali che l’alta pressione non gode piรน di ottima saluta. Il suo invecchiamento porta ad un aumento dell’umiditร  dell’aria e la conseguente presenza di cieli via via sempre meno limpidi e sereni.

       

      Nei prossimi giorni il quadro atmosferico รจ dunque destinato e perdere sempre piรน di stabilitร  con la presenza di nubi a tratti dense che insisteranno su tutto il distretto tirrenico e su molti angoli del Nord.

       

      Tra Giovedรฌ 23 e Venerdรฌ 24 le cose potrebbero ulteriormente peggiorare per l’arrivo di un fronte instabile pilotato da un vortice ciclonico in discesa dal Nord Europa e diretto verso la Penisola Iberica. Occhio perchรจ questo vortice sarร  probabilmente l’elemento che condizionerร  severamente il meteo del prossimo weekend. Ma di questo ne riparleremo a tempo debito.

       

      Intanto la nostra attenzione si concentra sul previsto peggioramento annunciato tra Giovedรฌ e Venerdรฌ. Non si tratta comunque di una cosa seria ma potrebbero comunque arrivare un po’ di piogge sparse al Nord, specie a Ovest, qualche spruzzata di neve sui rilievi alpini e qualche piovasco fino alla Toscana.

       

      Sul resto del Paese, a parte un po’ di nubi sparse, il quadro meteorologico continuerร  a rimanere sempre stabile con anche un generoso soleggiamento in particolare al Sud e sulla Sicilia.

       

      Come giร  anticipato, questo potrebbe essere solo il preludio ad un piรน incisivo peggioramento atteso a cavallo del prossimo fine settimana.

       

      Seguite i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli in merito.

      Seguici su Google
      TAG:meteo in peggioramentonevepioggevortice ciclonico
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it รจ un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sullโ€™esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dellโ€™informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini:ย le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      ยฉ 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?