METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home » Meteo: Temperature, grande Freddo Stop? C’è una data
      Alla Prima Pagina MeteoMeteo News

      Meteo: Temperature, grande Freddo Stop? C’è una data

      Stefano Ghetti
      Stefano Ghetti
      Pubblicato: 09/02/2023
      Condividi
      3 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

      Tranquilli! Non sta arrivando l’estate e forse nemmeno una calda Primavera. L’unica cosa certa è che nei prossimi giorni farà sicuramente meno freddo!

       

      Stiamo infatti vivendo la fase più rigida (ci voleva poco) di questo ennesimo inverno che, come il precedente, è trascorso decisamente sotto tono. Tuttavia le temperature di questi giorni sono comunque consone al calendario e già il fatto di non fare la solita conta dei numeri sopra media è già qualcosa.

       

      Di giorno fa parecchio freddo su alcuni tratti del Sud e lungo il versante adriatico per effetto di un contesto meteo assai instabile. Al Nord invece il grande freddo si esprime meglio al buio’, cioè la notte e nelle ore prossime all’alba quando le colonnine di mercurio gelano scendendo di qualche grado sotto lo zero.

       

      Nei prossimi giorni però le cose torneranno nuovamente a cambiare per effetto di un ritorno a condizioni anticicloniche che gradualmente si estenderanno su tutto il Paese, da Nord a Sud.

       

      La data prevista per questo evento cade proprio a cavallo del fine settimana, giusto in tempo per regalarci giornate più tiepidine e fare felici chi del freddo non ne può già più!

       

      Un occhio attento si accorgerà di qualche differenza già in quel di Venerdì, quando al Nord e su parte del Centro, durante il giorno i termometri inizieranno a fare piccoli passi verso l’alto. Solo di giorno però, in quanto la notte continuerà a fare un bel freddino, specie al Nord e nelle zone interne del Centro.

       

      Una più marcata differenza sul fronte climatico la si avvertirà dunque nel corso del weekend. Nonostante continuerà a fare freddo la notte specialmente in Valle Padana, le temperature massime faranno registrare un ulteriore aumento ed entro Domenica il clima diurno diverrà davvero molto gradevole.

       

      Difficile al momento capire se questo nuovo progetto dell’alta pressione, di conquistarsi nuovamente il bacino del Mediterranea avrà effetti a “lunga gittata”. Rimaniamo dunque in attesa di sviluppi e di notizie da parte dei centri di calcolo.

       

      Seguici su Google
      TAG:freddo stopgelo notturnoprimaveratemperature in aumento
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it è un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sull’esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dell’informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      © 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?