METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home ยป Meteo: Prove Generali di Alta pressione
      Alla Prima Pagina MeteoMeteo News

      Meteo: Prove Generali di Alta pressione

      Ecco come sarร  il tempo fino a Venerdรฌ

      Stefano Ghetti
      Stefano Ghetti
      Pubblicato: 31/01/2023
      Condividi
      2 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

      L’alta pressione ci prova! Dopo tanti giorni all’insegna del tempo instabile, giร  a cavallo dello scorso weekend alcune regioni hanno cominciato a sentire gli effetti di un vasto campo di alta pressione che al momento perรฒ mantiene il suo quartier generale in pieno Atlantico.

       

      Nei prossimi giorni muoverร  il centro motore sempre piรน verso l’Italia mantenendo perรฒ un assetto piรน settentrionale. Sarร  proprio questa sua caratteristica a non permettergli di invadere l’intera Penisola lasciando cosรฌ scoperte alcune regioni a flussi di correnti piรน fredde Nordorientali.

       

      Detto ciรฒ, vediamo come evolverร  il quadro meteorologico fino a Venerdรฌ e Febbraio.

       

      Il secondo mese dell’anno si aprirร  dunque all’insegna di un contesto stabile e in gran parte soleggiato specialmente per le regioni del Nord e gran parte del Centro. Qui l’unica nota di rilievo in quel di Mercoledรฌ 1 Febbraio, sarร  il freddo notturno che continuerร  ad avvolgere gran parte della Valle Padana e le vallate piรน interne del Centro.

       

      Mettiamo comunque in conto il passaggio di qualche nube sparsa in particolare sui rilievi di confine del Nord, sulla Liguria e sul comparto tirrenico. Saranno perรฒ nubi di poco conto che non daranno ovviamente luogo a particolari effetti. Insomma, non avremo di certo bisogno dell’ombrello.

       

      Anche sul resto del Paese il meteo manterrร  un comportamento abbastanza stabile anche se deboli infiltrazioni d’aria fredda potranno sempre minacciare le regioni del Sud. Ecco, qui l’ombrello lo consigliamo, ma se pioggia sarร , non avrร  certo effetti importanti.

       

      Nei giorni successivi, nella fattispecie tra Giovedรฌ 2 e Venerdรฌ 3 Febbraio, l’alta pressione delle Azzorre guadagnerร  ulteriore terreno verso il nostro Paese, ma nonostante ciรฒ dovremo ancora una volta fare i conti con alcuni refoli d’aria fredda pronti a disturbare il meteo sempre sulle medesime regioni del Sud.

      Seguici su Google
      TAG:anticiclone delle Azzorrearia freddabel tempoprossimi giorni
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it รจ un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sullโ€™esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dellโ€™informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini:ย le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      ยฉ 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?