METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home ยป Meteo: Prossimi giorni agitati! Pioggia, Freddo e pure Neve
      Alla Prima Pagina MeteoMeteo News

      Meteo: Prossimi giorni agitati! Pioggia, Freddo e pure Neve

      Stefano Ghetti
      Stefano Ghetti
      Pubblicato: 03/04/2023
      Condividi
      2 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

      Primavera in crisi! Stop alle belle e calde giornate di sole e largo ad un contesto meteo che assumerร  connotati addirittura invernali. Nulla di eccezionale, ci mancherebbe, visto che siamo in uno dei periodi dell’anno dove l’atmosfera รจ spesso in fermento e sempre pronta ad improvvisi voltafaccia.

       

      Ora non c’รจ piรน l’alta pressione e al suo posto รจ arrivato il previsto vortice ciclonico che dalla Sardegna si รจ spostato verso la Sicilia mentre proseguirร  il suo viaggio verso la vicina Grecia.

       

      Il tempo nelle prossime ore sarร  dunque assai instabile sulle regioni del Sud e parte del Centro in particolare il comparto adriatico dove si avranno piogge sparse, qualche temporale e pure un po’ di neve in Appennino.

       

      Piรน tranquillo invece il tempo sarร  al Nord dove il vortice ciclonico non riuscirร  a creare particolari problemi. Anzi, al Nord i cieli si manterranno a tratti anche generosamente sgombri da nubi.

       

      Attenzione poi alle successive 24 ore quando l’area ciclonica dalla Grecia risalirร  verso l’area balcanica richiamando verso il nostro Paese masse d’aria via via sempre piรน fredda.

       

      Martedรฌ il meteo sarร  instabile solo su alcune zone del Sud e nelle aree piรน interne del Centro, ma a farla da padrone sarร  il freddo. Le temperature infatti subiranno una brusco scivolone da Nord a Sud con valori che potrebbero calare anche di 6/8ยฐC.

       

      In seguito, tra Mercoledรฌ e Giovedรฌ, vivremo un contesto meteo spiccatamente variabile, assai frizzante, addirittura freddo la notte al Nord e nelle zone interne del Centro dove le colonnine di mercurio potrebbero anche toccare la soglia dello zero con la conseguente formazione di tardive gelate.

       

      Dando poi uno sguardo ancora piรน avanti, non si intravede ancora un ritorno alla stabilitร  atmosferica e tanto meno a contesti climatici miti come abbiamo avuto nei giorni scorsi. Ma di questo cene occuperemo nei prossimi aggiornamenti.

      Seguici su Google
      TAG:freddometeo prossimi giornipioggetemporali
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it รจ un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sullโ€™esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dellโ€™informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini:ย le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      ยฉ 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?