La provincia di Parma è stata messa in allerta gialla per il vento, in particolare nelle zone del crinale appenninico. L’allerta sarà valida a partire dalla mezzanotte del 29 marzo fino alla mezzanotte del 30 marzo.
Secondo le previsioni dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, per domani si prevede un cielo nuvoloso sul settore occidentale, con la possibilità di deboli e irregolari precipitazioni al mattino. Il resto del territorio sarà caratterizzato da una nuvolosità irregolare. Le temperature sono in aumento, con valori minimi che variano dai 6 gradi del settore occidentale ai 14 gradi della costa. I valori massimi si attesteranno tra i 19 e i 23 gradi.
I venti saranno deboli-moderati, prevalentemente di direzione meridionale, con rinforzi localmente ancora di forte intensità lungo le aree di crinale appenninico nelle prime ore del mattino, per poi attenuarsi nel corso della giornata. La ventilazione meridionale tenderà a disporsi dai quadranti orientali sulle pianure nel corso della giornata.
Si raccomanda quindi ai cittadini di prestare attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità competenti per evitare situazioni di pericolo.