Piogge record in Bulgaria: vittime e dispersi lungo la costa del Mar Nero

Piogge record in Bulgaria: vittime e dispersi lungo la costa del Mar Nero

Il ⁤ciclone Daniel devasta l’Europa sudorientale

Il ciclone Daniel, che ha recentemente raggiunto​ il Mar Ionio, ha⁣ seminato ⁣morte e distruzione in tutta l’Europa sudorientale. Bulgaria, Grecia e Turchia sono state colpite da piogge⁢ torrenziali e venti‌ violenti. ⁣In particolare, in Bulgaria, lungo la costa del Mar Nero, si registrano ⁣due vittime e numerose persone disperse ⁣a causa delle piogge torrenziali che ⁢hanno costretto gli abitanti a lasciare le‍ loro abitazioni.

Il ⁤ciclone Daniel devasta l’Europa sudorientale

La situazione ⁢in Bulgaria

Conseguenze per i residenti

Record⁢ di pioggia in Bulgaria

La situazione ⁢in Bulgaria

Il Primo Ministro bulgaro, Nikolay Denkov,⁤ ha confermato la morte di un uomo e una donna,‍ e ha riferito che le ricerche ⁢per trovare altre persone ​disperse sono in corso.⁢ Denkov si è recato personalmente​ nelle‍ zone più colpite per supervisionare le operazioni di soccorso e valutare l’entità dei danni.

I⁤ fiumi, gonfiati​ dalle piogge, ⁣hanno rotto gli argini, ‍allagando ‍strade e creando panico tra​ i ⁤turisti, molti dei quali stavano⁤ trascorrendo gli ‌ultimi giorni d’estate. I fiumi in ‍piena hanno causato⁣ gravi⁤ danni a ‌strade e ponti, costringendo centinaia ‌di​ persone a‌ lasciare i⁣ loro⁣ luoghi di villeggiatura‍ in fretta e ⁣furia​ per cercare ‌un ⁤rifugio sicuro.

Conseguenze per i residenti

L’area ha ​subito blackout​ elettrici e le autorità hanno⁢ avvertito i residenti di non bere l’acqua del ⁤rubinetto a causa della⁤ possibile ‍contaminazione⁢ causata ⁤dalle acque alluvionali. I forti venti hanno generato onde ⁢alte fino a⁣ 2 metri sulle⁤ spiagge delle località turistiche, devastando‌ le spiagge e inghiottendo ‌auto e roulotte.

Record⁢ di pioggia in Bulgaria

Gli esperti hanno registrato un record di 300 litri di pioggia per metro quadro, un valore senza precedenti per la Bulgaria.⁤ Il sindaco di Tsarevo, Georgi Laptchev, ha dichiarato che la quantità di pioggia‌ caduta dal 4‌ settembre è senza precedenti.

A Tsarevo e in altre città vicine​ è ⁢stato dichiarato lo stato ⁢di emergenza.⁤ Un tornado è stato avvistato anche a Tulenovo, più a nord.

Numerose immagini e video pubblicati sui ⁤social network mostrano la ⁣devastazione causata dal ciclone ‍Daniel. Le spiagge⁤ sono state⁣ devastate,⁣ le‍ auto e le roulotte sono state inghiottite‌ dall’impeto del mare, e interi quartieri, ‍come quello di ‍Nestinarka​ a Tsarevo, sono sott’acqua. La situazione è drammatica ⁢anche nella zona di Arapya.