• Privacy Cookie
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy settings
domenica, 24 Maggio 2026
METEO GIORNALE
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti
Meteo Giornale
Home Alla Prima Pagina Meteo

Meteo Weekend: Quando il Maltempo non da tregua

Stefano Ghetti di Stefano Ghetti
16 Mag 2023 - 08:00
in Alla Prima Pagina Meteo, Meteo News
A A
Share on FacebookShare on Twitter

(METEOGIORNALE.IT) Abbiamo appena oltrepassato la metà di Maggio e per gli amanti del solleone la pazienza è praticamente agli sgoccioli. Ormai da parecchi giorni infatti, l’Italia vive un contesto meteo davvero turbolento e per alcune regioni sembra di essere addirittura più in Autunno che in Primavera inoltrata.

LEGGI ANCHE

Notti tropicali tra Lunedì 25 e Giovedì 28: un evento meteo eccezionale per Maggio

Ponte del 2 Giugno, l’esperto Raffaele Laricchia non ha buone notizie

 

Passi che l’anticiclone delle Azzorre se ne stia lontano del nostro Paese, a questo ci siamo ormai abituati. Fa invece riflettere il fatto che anche il suo stretto parente africano non sia riuscito fino ad oggi, come spesso è capitato in questi ultimi anni, ad avvolgere il bacino del Mediterraneo garantendoci una maggior e duratura stabilità atmosferica.

 

E badate bene che non finirà qui! Anzi. Le prospettive future sono ben lungi dall’essere votate al bel tempo, tant’è che anche il prossimo weekend sembra destinato a trascorrere con un’Italia bagnata su molte regioni.

 

Ci sarà infatti l’ennesimo vortice a rovinare tutti i nostri progetti per una bella gita fuori porta. Un vero e proprio ciclone che seguirà probabilmente il medesimo sentiero del precedente.

 

Già da Sabato 20 dunque avremo nuovamente tante nubi, piogge e temporali sparsi soprattutto al Centro e al Nord, mentre andrà un po’ meglio al Sud dove alcune noie arriveranno solo in serata, fatta eccezione per la Sicilia dove la pioggia potrà arrivare già nel pomeriggio.

 

Qualche spiraglio di vedere un po’ più di sole, o se preferito un po’ meno nubi, ce lo aspettiamo in quel di Domenica 21 quando le piogge e i temporali saranno più probabile a ridosso dei monti, sulle regioni di Nordovest e sulle due Isole Maggiori.

 

Aspettiamo comunque altri aggiornamenti prima di confermare quanto appena scritto. La Primavera infatti, soprattutto quest’anno, riserva spesso delle sorprese! (METEOGIORNALE.IT)

Seguici su Google News
Tags: maltempometeo domenicameteo sabatometeo weekend
CondividiTweetInvia
Articolo precedente

Meteo per oggi 16 Maggio: Piogge torrenziali in ampie aree italiane

Prossimo articolo

Meteo Domani, blanda quiete prima di un nuovo ciclone nel Mediterraneo

Stefano Ghetti

Stefano Ghetti

Da anni volto e voce ben conosciuti nel panorama meteorologico, sia a livello regionale che nazionale. La sua passione per il meteo si è trasformata in un lavoro a 360 gradi, che oggi lo vede protagonista su diversi canali di informazione. Collaborazioni Editorialista per Meteogiornale.it il portale meteorologico numero uno in Italia, dove analizza e racconto le tendenze del tempo con uno stile diretto e professionale. Scrivi regolarmente anche per altri importanti punti di riferimento del settore, come iLMeteo.it e tempoItalia.it, offrendo approfondimenti e previsioni che aiutano migliaia di lettori a orientarsi nel complicato mondo del meteo. La sua voce in radio Se ascoltate la radio è probabile che l'abbiate già sentito! E' la voce storica delle previsioni meteo su Radio Bruno, con un'esperienza maturata anche su importanti emittenti nazionali come Radio Capital, RDS e Radio24. La sua presenza in TV Anche in televisione porta ogni giorno l’informazione meteo a casa delle persone. E' un volto noto sulle emittenti regionali, dove conduce rubriche e programmi dedicati alle previsioni del tempo su TRMedia (TRC-Telemodena) e TVParma.

Prossimo articolo

Meteo Domani, blanda quiete prima di un nuovo ciclone nel Mediterraneo

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Privacy Cookie
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy settings

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.