METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home » Cinque tempeste tropicali in Atlantico tutte insieme: è un evento storico
      Cronaca Meteo

      Cinque tempeste tropicali in Atlantico tutte insieme: è un evento storico

      Non accadeva da 50 anni, è la prima volta dal 1971. Stagione degli uragani ancora particolarmente attiva

      Mauro Meloni
      Mauro Meloni
      Pubblicato: 15/09/2020
      Condividi
      1 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

      La stagione degli uragani è ancora in piena attività, con una vivacità davvero che non si vedeva da decenni in Atlantico. Le immagini satellitari riprese dalla NOAA sono uniche poiché hanno mostrato il 14 settembre ben 5 distinti sistemi tropicali nel solo oceano Atlantico, attivi contemporaneamente.

      Si tratta di Sally, l’uragano più organizzato arrivato sul Golfo del Messico. Poi ancora Paulette, anch’esso uragano, e infine Rene, Teddy e Vicky: quest’ultima, a est di Capo Verde, è addirittura la 21esima depressione tropicale del 2020.

       

      E’ una scia davvero record, con anche questi ultimi sistemi tropicali che potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni, una volta che si dirigeranno verso acque più calde oceaniche. Ad essi va aggiunta anche Karina nel Pacifico. Era dal 1971 che non si verificava un fenomeno del genere.

       

      La presenza di così tanti sistemi tropicali è legata alle forti turbolenze tra il tropico e l’equatore, a largo dell’Africa occidentale. Inoltre non vanno sottovalutate le temperature superficiali atlantiche particolarmente alte soprattutto a ridosso dei Caraibi.

       

      BOLLETTINI METEO e METEO CITTA’
      – Previsioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

      Seguici su Google
      TAG:depressione tropicalerecord tempestestagione uraganitempesta tropicaletempeste Atlanticouraganiuragano Sally
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link
      Nessun commento

      Lascia un commento

      Devi essere connesso per inviare un commento.

      MeteoGiornale.it è un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sull’esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dell’informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      © 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?