Preoccupazione per l'evoluzione METEO della prossima settimana
Va detto che anche nel corso del fine settimana non mancherà occasione per fenomeni atmosferici localmente intensi , infatti oltre ai temporali che potrebbero coinvolgere i settori montani del Nord potremmo assistere a una accelerazione dell’instabilità atmosferica al centro-sud.
Per quale motivo? Beh, perché dal canale di Sicilia e di Sardegna risalirà aria umida che andrà a scontrarsi con quella decisamente rovente preesistente, ciò significa che i contrasti termici saranno particolarmente potenti e che quindi potrebbero generarsi grossi temporali.
Per quanto riguarda la prossima settimana, invece, si partirà con una nuova ondata di maltempo nelle regioni settentrionali per proseguire poi con un netto coinvolgimento anche del resto d’Italia . Il motivo è presto detto, ossia l’arrivo di quel che resta della depressione Atlantica che nell’ultimo periodo ha condizionato il nostro paese con scenari meteorologici nettamente contrapposti.
Depressione che diventerà una goccia fredda , particolarmente insidiosa e col rischio di persistenza, quindi aspettiamoci marcata instabilità e temperature sostanzialmente in linea con il periodo. Sull’aspetto termico dovremo tornarci perché la dicotomia tra nord e sud ha prodotto Certamente anomalie non di poco conto.
