Ecco cosa servirà in PRIMAVERA: niente scuse meteo

Ecco cosa servirà in PRIMAVERA: niente scuse meteo

Ebbene sì, dobbiamo per forza di cose cominciare a proiettarci in Primavera . Febbraio scapperà via veloce, forse riuscirà a portarci condizioni meteo climatiche pesantemente invernali, forse no. La risposta l’avremo tra non molto e come detto in altra sede potrebbe trattarsi dell’ultima vera chance.

Fatto sta che così come s’è scritto che un solo peggioramento non basta fidatevi, non basterebbe neppure una seconda metà mensile perturbata.

Per poter pensare ad un po’ di normalità stagionale dovremo per forza di cose sperare che sì, l’Inverno si prenda parte della Primavera . Almeno una parte di Marzo, se non tutto. A tal proposito vi sarà capitato di leggere, sempre qui da noi, le prime proiezioni mensili e in tal senso sembrerebbero buone chance che l’Inverno faccia sul serio.

Ovvio, non saremo a Gennaio, non saremo a Febbraio, ma poco cambia . Anche Marzo, quando si mette d’impegno, è in grado di riservare sorprese allucinanti. Ed è quello che ci aspettiamo, ma soprattutto è quello che ci auguriamo soprattutto nel corso della prima metà mensile.

Ci auguriamo che il maltempo venga a farci visita svariate volte, ci auguriamo che le piogge possano cadere abbondanti, ci auguriamo che anche la neve sia in grado di dare soddisfazioni . Insomma, l’avrete capito: ci auguriamo un po’ di sana normalità meteo climatica stagionale

Volendo proiettarsi addirittura oltre sì, abbiamo necessità di una Primavera capricciosa, piovosa, anche nevosa . Il freddo sarà secondario, sarà importante scongiurare impennate termiche eclatanti ma soprattutto lunghi periodi anticiclonici. Ecco, questo non ce lo auguriamo affatto perché se dovesse succedere sarebbero dolori.