Meteo Potenza: sole e vento domani, nuvole in arrivo

Meteo Potenza: sole e vento domani, nuvole in arrivo

Il meteo dei prossimi giorni si preannuncia variabile, con temperature che si manterranno all’incirca nella media degli ultimi 30 anni per il periodo indicato. La temperatura media registrata negli ultimi tre decenni per questo lasso di tempo è stata di 5°C per le minime e 12°C per le massime. Le previsioni indicano che il meteo sarà simile a questa media, con alcune anomalie di temperatura in alcuni giorni. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

DOMENICA 24 – LUNEDÌ 25 Iniziamo la settimana con un meteo quasi sereno e ventoso a tratti per la giornata di domenica, con temperature che oscilleranno tra i 7°C e i 13°C. Il vento soffierà mediamente a 11 km/h da Ovest/Sud-Ovest, con raffiche che potranno raggiungere i 46 km/h. Per lunedì, invece, il cielo si presenterà poco nuvoloso e le temperature subiranno una leggera diminuzione, attestandosi tra i 6°C e i 12°C. Il vento sarà più moderato, con una media di 10 km/h da Ovest/Sud-Ovest e raffiche massime di 35 km/h.

MARTEDÌ 26 – GIOVEDÌ 28 Il meteo si manterrà stabile per i giorni successivi, con cieli poco nuvolosi e temperature che si manterranno all’incirca stazionarie. Martedì e mercoledì le minime saranno di 5°C e 3°C rispettivamente, mentre le massime si attesteranno intorno ai 12°C. Il vento sarà debole, con una media di 8 km/h da Ovest per martedì e di 4 km/h da Nord/Nord-Est per mercoledì. Giovedì, infine, il meteo sarà ancora poco nuvoloso con temperature che oscilleranno tra i 3°C e i 13°C e vento medio a 6 km/h da Ovest/Sud-Ovest.

VENERDÌ 29 – SABATO 30 Verso la fine della settimana il meteo si farà più nuvoloso, ma le temperature rimarranno pressoché invariate, con minime di 3°C e massime di 11°C-12°C. Il vento sarà molto debole, con una media di 3 km/h da Ovest per venerdì e di 7 km/h da Ovest/Sud-Ovest per sabato.

DOMENICA 31 – MARTEDÌ 2 Il meteo cambierà radicalmente nell’ultima giornata di previsione, con cieli molto nuvolosi e rovesci previsti per domenica 31. Le temperature si manterranno stazionarie, con minime di 5°C e massime di 12°C, ma la possibilità di precipitazioni sarà del 90%, con circa 2 mm di pioggia attesi. Il vento soffierà mediamente a 13 km/h da Sud-Ovest. Per lunedì 1 gennaio e martedì 2, il meteo sarà molto nuvoloso con pioggia e ventoso, con temperature in diminuzione lunedì e in forte aumento martedì. Le precipitazioni saranno ancora molto probabili, con un 90% di possibilità e circa 24 mm di pioggia previsti per lunedì e 8 mm per martedì. Il vento sarà sostenuto, con una media di 20 km/h da Ovest/Sud-Ovest lunedì e di 17 km/h da Sud-Ovest martedì.

IN SINTESI, QUESTO SARÀ IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI In sintesi, il meteo dei prossimi giorni si preannuncia variabile, con temperature che oscilleranno tra i 3°C e i 13°C. La media si attesterà intorno ai 5°C per le minime e ai 12°C per le massime, in linea con gli ultimi 30 anni. Il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso, con un aumento della nuvolosità e delle precipitazioni verso la fine del periodo di previsione. Il vento sarà generalmente moderato, con alcune giornate più ventose. In totale, potrebbero cadere circa 35 mm di pioggia. Il meteo, quindi, non riserverà grandi sorprese, ma sarà comunque bene tenere d’occhio le previsioni per eventuali aggiornamenti.