METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home » Francia, è un inferno di calore. Di nuovo 40 gradi in diverse località
      Cronaca Meteo

      Francia, è un inferno di calore. Di nuovo 40 gradi in diverse località

      Elisabetta Ranieri
      Elisabetta Ranieri
      Pubblicato: 11/08/2022
      Condividi
      2 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

       

      La Francia è interessata da una forte ondata di caldo, e in alcune località ci sono nuovamente 40 °C. Le aree più calde risultano quelle della parte occidentale, in particolare la Gironda. Peraltro, questa regione della Francia è la maggiormente interessata dai nuovi incendi che sono scoppiati a dismisura.

       

      In soccorso della Francia sono giunti aiuti dall’estero, in particolare della Germania, dalla Grecia, Polonia, Romania e Austria. La situazione è drammatica, i incendi stanno divorando migliaia e migliaia di ettari di vegetazione.

       

      La Francia è attanagliata da una forte siccità, ci sono restrizioni sull’utilizzo dell’acqua mai viste prima. Grave è la siccità anche in Corsica, dove però in queste ultime giornate si stanno verificando dei temporali nelle zone interne.

       

      Ma i danni causati dal caldo la siccità in Francia non sono solo a carico dell’agricoltura e l’ambiente, ma anche delle abitazioni. Circolano numerose foto di crepe è che si sono aperte nei muri, porte e finestre che non si aprono, bloccate a causa delle alte temperature e dall’aria molto secca.

       

      Ci dobbiamo preoccupare del caldo che Francia, in quanto nei prossimi giorni, dopo che saremo interessati da un’area ciclonica in quota, il caldo tornerà intenso anche da noi. Quella che viviamo è una situazione da meteo estremo, dove ormai non ci deve meravigliare più nulla.

       

      Seguici su Google
      TAG:40 gradicaldo Franciaestate 2022incendi franciaondata di caldo
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it è un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sull’esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dell’informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      © 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?