• Privacy Cookie
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy settings
domenica, 10 Maggio 2026
METEO GIORNALE
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti
Meteo Giornale
Home Alla Prima Pagina Meteo

Meteo, :STOP Caldo crollo Temperatura fortissimo

Aprile pazzo, c'è poco da aggiungere

Alessandro Arena di Alessandro Arena
04 Apr 2021 - 15:30
in Alla Prima Pagina Meteo
A A
Share on FacebookShare on Twitter
https://meteogiornale.it/wp-content/uploads/2021/04/meteo-dopo-pasqua-con-aria-artico.jpg
Meteo con gelate e neve.

(METEOGIORNALE.IT) Boom boom Aprile! Che botta che sta per arrivare! C’eravamo illusi che la Primavera potesse confermare le giornate di sole e il caldo anomalo, invece no… Sarà bene prepararsi a dovere, perché lo scossone meteo sarà di quelli da consigliare cinture a quattro punte…

 

LEGGI ANCHE

Oltre 30 gradi ad inizio settimana, poi temperature ovunque in picchiata

Altre piogge anomale in arrivo e anche la neve, maggio pronto a stupirci

I modelli previsionali, dopo tanta bagarre, sembrano aver deciso di mettersi d’accordo: il freddo arriverà, la prossima settimana. Sì, esatto, l’irruzione artica potrebbe coinvolgerci direttamente. C’erano dubbi e in realtà qualche elemento d’incertezza persiste, dubbi che però pian piano stanno scemando ed è giusto che sappiate cosa ci aspetta.

 

Ci aspettano giornate come minimo fresche, nel peggiore dei casi giornate decisamente fredde. Se l’aria artica dovesse piombare sulle nostre teste sarà bene tenere a portata di mano cappotti, sciarpe e guanti, perché dall’assaggio d’Estate si tornerà al pieno Inverno. Sì, avete letto bene: al pieno Inverno.

 

Un tracollo meteo incredibile, soprattutto un tracollo delle temperature che potrebbe tramutarsi nel ritorno della neve a bassa o bassissima quota. Diciamo che potrebbe ripresentarsi in collina in varie zone del Centro Nord. Strano ad aprile, ma non più di tanto. Ricordiamoci che in passato è capitato di assistere a potenti irruzioni artiche addirittura verso la conclusione del mese.

 

Fatto sta che c’eravamo illusi, c’eravamo illusi di poterci scoprire, di poter godere del gradevole sole primaverile, del bel tepore marzolino, invece no, non sarà così. Aprile, come già ricordato in altre sedi, talvolta può essere addirittura peggio del suo predecessore. E forse forse lo sarà, perché la ferita che andrà a scavarsi sui nostri mari potrebbe durare a lungo.

 

Temperature minime fino al 8 aprile 2021 per i capoluoghi italiani

Asti -6°C

Sondrio, Bolzano -5°C

Trento, Alessandria -4°C

Cuneo, Belluno, Aosta, L’Aquila -3°C

Parma, Reggio nell’Emilia, Torino, Biella, Urbino, Arezzo, Mantova, Gorizia, Modena, Siena, Vicenza -2°C

Isernia, Perugia, Rieti, Verona, Firenze, Bologna, Forlì, Potenza, Vercelli, Cremona, Campobasso, Lucca, Pavia, Udine, Benevento, Monza, Novara, Padova, Ferrara, Lodi, Pordenone, Grosseto, Macerata -1°C

Pistoia, Prato, Rovigo, Bergamo, Varese, Terni, Piacenza, Ascoli Piceno, Frosinone, Cesena, Teramo, Brescia, Como, Pisa, Fermo, Milano, Ravenna 0°C

Treviso, Chieti, Verbania, Lecco, Matera, Viterbo 1°C

Avellino, Cosenza, Trieste, Nuoro, Carrara, Sanluri, La Spezia, Foggia 2°C

Caserta, Lanusei, Tempio Pausania, Enna, Andria, Villacidro, Roma 3°C

Rimini, Sassari, Venezia, Latina, Livorno, Massa, Catanzaro 4°C

Oristano, Pesaro, Iglesias, Caltanissetta, Genova, Barletta, Pescara, Trani 5°C

Ancona, Carbonia, Ragusa, Savona, Taranto, Vibo Valentia, Lecce, Napoli, Salerno, Bari 6°C

Cagliari, Brindisi, Imperia, Agrigento, Olbia 7°C

Crotone, Tortolì 8°C

Reggio di Calabria, Siracusa, Messina 10°C

Catania, Trapani, Palermo 11°C (METEOGIORNALE.IT)

Seguici su Google News
Tags: freddo aprilefreddo articoirruzione articaneve aprileprevisioni aprile
CondividiTweetInvia
Articolo precedente

Meteo Roma, rischio di temporali

Prossimo articolo

Meteo Italia al 18 aprile, forti scossoni termici e temporali

Alessandro Arena

Alessandro Arena

Prossimo articolo
meteo-aprile

Meteo Italia al 18 aprile, forti scossoni termici e temporali

Please login to join discussion
Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Privacy Cookie
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy settings

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Cronaca Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Old news
  • Chi siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.