Un altro uragano sta per impattare contro la costa statunitense del Golfo del Messico, si chiama Sally ed ha raggiunto la Categoria 1. L’uragano si trova ormai ad appena 100 km dalla foce del Mississippi, pertanto il landfall รจ prossimo. Sono attive allerte per le inondazioni costiere causate dall’onda di marea sulla costa tra Mississippi, Alabama e Louisiana.
Sally รจ il 7ยฐ uragano della stagione atlantica. Uno di questi, Laura, ha avuto le caratteristiche di Major Hurricane raggiungendo la categoria 4 e ha causato enormi danni e 36 vittime tra la Louisiana e il Texas. Laura รจ stato devastante anche sull’isola di Hispaniola, causando 35 vittime tra Haiti e Repubblica Dominicana.
Oltre a Sally, attualmente in Atlantico รจ ancora attivo l’uragano Paulette, che รจ rimasto per tutto il suo percorso in aperto oceano, e sono presenti le tempeste tropicali Teddy e Vicky
La stagione 2020 degli uragani atlantici รจ al momento la seconda per numero di tempeste nominate dopo il 2005, a partire dal 1933. Ma la stagione รจ ancora lunga e si concluderร ufficialmente soltanto in Novembre, ragion per cui non รจ difficile immaginare che batterร ogni precedente record.
