METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home ยป Meteo Italia, torna la “benedetta pioggia”, ma non ovunque
      Alla Prima Pagina MeteoMeteo News

      Meteo Italia, torna la “benedetta pioggia”, ma non ovunque

      Stefano Ghetti
      Stefano Ghetti
      Pubblicato: 09/11/2022
      Condividi
      3 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google

      Torna un po’ di pioggia nei prossimi giorni, anche se saranno poche le regioni che potranno godere di un tale lusso! E sรฌ, perchรฉ coi tempi siccitosi che stiamo vivendo la pioggia ormai รจ divenuta un bene sempre piรน prezioso. Anche se sarebbe il caso di dire un evento sempre piรน raro.

       

      Al momento l’Italia gode di una parziale copertura anticiclonica soprattutto sulle regioni del Centro e del Sud dove in queste ultime 24 ore si sta nuovamente registrando un generale rialzo delle temperature. Continua invece a fare un po’ piรน fresco al Nord o addirittura freddo di notte e al primo mattino.

       

      Giร  dalle prossime ore perรฒ, il meteo comincerร  a dare segnali di agitazione sulle regioni di Nordovest per effetto di una debole perturbazione in avvicinamento dall’Atlantico capace di portare giร  qualche debole pioggia tra il pomeriggio e la sera proprio su questi settori.

       

      Proseguirร  invece un mite bel tempo sul resto del Paese dove ci attendiamo anche un generale ed ulteriore rialzo delle temperature in particolare sulle due isole Maggiori dove si potranno nuovamente indossare gli abiti leggeri. Insomma, qui il clima sarร  ben lungi dell’essere autunnale.

       

      La perturbazione proseguirร  poi il suo viaggio in quel di Giovedรฌ verso levante. Il tempo si manterrร  instabile a tratti piovoso sulle regioni di Nordest mentre la pioggia raggiungerร  anche alcune aree del Centro specie la Toscana dove potrร  anche scoppiare qualche temporale. Non accadrร  nulla invece sulle regioni del Sud e sulle isole Maggiori dove proseguirร  ancora un caldo bel tempo.

       

      Entro sera il quadro meteorologico andrร  poi rapidamente migliorando a partire dalle regioni del Nordest a garanzia di un ritorno ad un contesto meteo decisamente tranquillo per tutti in quel di Venerdรฌ.

       

      Si preannuncia dunque un mite weekend di sole per tutti? Forse no! Solo il Sabato potrebbe trascorrere piรน tranquillo specie al Centro-Nord in quanto da Est sembra arrivare di gran carriera un freddo vortice ciclonico. Attendiamo tuttavia ulteriori conferme dai principali centri di calcolo.

       

       

      Seguici su Google
      TAG:freddo vorticepioggiatemperature mititemporale
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link

      MeteoGiornale.it รจ un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sullโ€™esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dellโ€™informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini:ย le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      ยฉ 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?