METEO GIORNALE
    Facebook X-twitter Instagram Rss
    • Home
    • Previsioni Meteo
    • Cronaca Meteo
    • Mappe
    • Diretta Meteo
    • Magazine
    • Viaggi
    • Old news
    • Chi siamo
    • Contatti
    Font ResizerAa
    METEO GIORNALE METEO GIORNALE
      Search
      • Home
      • Previsioni Meteo
      • Cronaca Meteo
      • Mappe
      • Diretta Meteo
      • Magazine
      • Viaggi
      • Old news
      • Chi siamo
      • Contatti
      Follow US
      Home ยป Anticipo di Primavera stop, meteo verso forte maltempo
      Alla Prima Pagina Meteo

      Anticipo di Primavera stop, meteo verso forte maltempo

      Cambiamento nel fine settimana

      Alessandro Arena
      Alessandro Arena
      Pubblicato: 01/03/2021
      Condividi
      2 Min Lettura
      Condividi
      Seguici su Google
      peggioramento-meteo
      Marzo verso il cambiamento e il ritorno del forte maltempo

       

      Stiamo vivendo un anticipo di Primavera notevole, con temperature che come ben saprete superano abbondantemente quelle che dovrebbero essere le medie climatiche di riferimento. Vero รจ che nel fine settimana una minima diminuzione c’รจ stata, ma nulla che faccia gridare a un ritorno alla normalitร  meteo di quello che a tutti gli effetti dovrebbe essere l’ultimo scorcio dell’Inverno.

       

      Sappiamo tuttavia che il mese di marzo รจ alquanto dinamico, che poi lo si voglia definire pazzerello poco importa. Il succo del discorso รจ che il nuovo mese – tra l’altro per chi ancora non lo sapesse oggi sta esordendo la Primavera meteorologica – รจ capace di voltafaccia incredibili. Ed allora perchรฉ stupirsi qualora dovesse tornare il freddo?

       

      Ma prima di eventuale colpo di coda dell’Inverno, che potrebbe starci, รจ meglio focalizzarsi sul cambiamento che interverrร  a partire da venerdรฌ. Sรฌ, perchรฉ nel primo fine settimana di marzo l’Alta Pressione mollerร  la presa. Verrร  insidiata dalle perturbazioni atlantiche, inizialmente non vere e proprie perturbazioni piuttosto infiltrazioni d’aria fresca instabile che faranno calare le temperature e faranno tornare le precipitazioni.

       

      Nulla di clamoroso, ma si dovrebbero gettare le basi per il peggioramento della settimana ventura. Un peggioramento che, se dovesse andare come alcuni modelli previsionali lasciano intendere, potrebbe davvero essere intenso. Perchรฉ potrebbe giungere una depressione particolarmente profonda, sostenuta peraltro da aria relativamente fredda nord atlantica e in tal senso ci aspettiamo i primi contrasti termici stagionali. Quindi i primi, violenti fenomeni primaverili ovvero piogge in forma di rovescio o nubifragio, temporali, qualche grandinata, un crollo termico.

       

      Insomma, la Primavera entrerร  nel vivo e nel vivo vanno contemplate le forti ondate di maltempo. Alcune, lo ripetiamo, potrebbero avere anche le sembianze invernali.

      Seguici su Google
      TAG:burrascamaltempopeggioramento meteoprevisioni marzo
      Condividi questo articolo
      Facebook Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Threads Copy Link
      Nessun commento

      Lascia un commento

      Devi essere connesso per inviare un commento.

      MeteoGiornale.it รจ un portale di divulgazione meteorologica attivo dal 2000, fondato sullโ€™esperienza maturata online fin dal 1996 nel settore dellโ€™informazione meteo.

      Link veloci
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      • Chi siamo
      • Contatti
      • Privacy Cookie
      Seguici
      Facebook X-twitter Instagram Rss

      Credit immagini:ย le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

      ยฉ 2026 - Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)

      Welcome Back!

      Sign in to your account

      Username or Email Address
      Password

      Lost your password?