Il meteo di oggi in Belgio ha regalato ancora una volta una giornata primaverile all’insegna del sole e delle temperature miti. Il KMI (Koninklijk Meteorologisch Instituut) ha annunciato però un cambiamento del meteo già a partire da domani, soprattutto nelle regioni occidentali.
Venerdì 28 Marzo, il meteo in Belgio si presenterà grigio e nuvoloso a Ovest, con nubi compatte e un’atmosfera più coperta, mentre il Sole continuerà a splendere nell’Est del Paese. Una zona di pioggia attraverserà gradualmente tutto il territorio, portando precipitazioni diffuse. Le temperature massime non supereranno i 16 gradi Celsius.
Sabato 29 Marzo, la situazione si ribalterà: il meteo a Ovest tornerà soleggiato, mentre nell’Est il cielo sarà più coperto. Nonostante le nubi, le piogge saranno assenti e le temperature si assesteranno intorno ai 13 gradi.
Domenica 30 Marzo sarà più variabile: sono attese piogge sparse, soprattutto al mattino. Tuttavia, nel pomeriggio, ci saranno ampie schiarite a partire dalla costa. Le temperature raggiungeranno i 14 gradi, mantenendosi comunque gradevoli per il periodo.
Il meteo della prossima settimana in Belgio promette invece giornate splendide. Lunedì 31 Marzo, si alterneranno nubi e sprazzi di sole, con valori termici attorno ai 15 gradi.
A partire da Martedì 1 Aprile, il meteo migliora sensibilmente: le nubi scompaiono e il sole dominerà il cielo. Questo porterà a un progressivo aumento delle temperature, che potrebbero facilmente raggiungere i 20 gradi Celsius, riportando un clima quasi estivo in molte zone del Paese.
