Meteo Giornale » Archivio » News Meteo Italia »

VIDEO METEO: Alpi sepolte di neve, in attesa delle nuove imminenti nevicate

immagine 1 articolo video meteo alpi sepolte di neve in attesa delle nuove imminenti nevicate

Non solo le piogge torrenziali al Sud, le devastanti mareggiate e l'acqua alta da record storico a Venezia, ma anche tantissima neve sulle Alpi. Nella giornata di mercoledì 13 novembre la neve è caduta intensa, persistente ed abbondantissima sulle Alpi Orientali.

E' caos totale in Alto Adige, dove numerose strade sono state interdette al traffico per gli alberi caduti, mentre sono stati chiusi per motivi sicurezza tutti i passi dolomitici. Al momento si contano oltre 300 interventi dei vigili del fuoco.

VENEZIA travolta dalla MAREA RECORD, immagini video apocalittiche

Le maggiori criticità si registrano in Val d'Ega, in Val Gardena e in Val Pusteria. In varie zone sono caduti oltre 50 centimetri di neve, in poche ore. A causa delle copiose nevicate, quasi 40.000 utenze hanno subito interruzioni d'energia elettrica. È chiusa inoltre la linea ferroviaria della Val Pusteria.

Le immagini che vediamo si riferiscono proprio a Selva Val Gardena, dove in quota è caduto fino un metro di neve fresca. Tantissimi i disagi, anche se il panorama appare certamente suggestivo, una vera e propria cartolina natalizia.

METEO, nuova TEMPESTA DI VENTO in arrivo. Tornerà l'ACQUA ALTA a Venezia

L'emergenza neve ora si è placata, ma dalla sera di giovedì e poi venerdì sono attese altre precipitazioni intense con 40-60 centimetri di neve fresca. La neve inizialmente interesserà le Alpi Occidentali, poi di nuovo con forza anche le zone già sommerse dalle ultime nevicate.

Meteo WEEKEND con forte Maltempo, grandi nevicate

Quiete meteo prima della nuova e prolungata burrasca

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina