Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

TORNADO negli Stati Uniti visto da vicino, sfiora case. Video spettacolare

Nella sera di mercoledì 19 maggio, nei pressi di Eaton sulla contea di Weld in Colorado, un tornado è stato avvistato in maniera molto ravvicinata. L'incredibile video mostra il tornado, non di tipo mesociclonico, che passa pericolosamente vicino a una casa

Erano le ore 19:30 quando il tornado è stato avvicinato vicino a Eaton. Inizialmente non sembrano esservi state criticità particolari, con l'ufficio dello sceriffo ha riferito poco dopo che non sono stati segnalati feriti o danni significative alle case.

Serbia, terribile bombardamento di GRANDINE

Tuttavia, almeno un paio di annessi agricoli sono stati danneggiati dal transito del tornado, tra la County Road 47 e la Highway 392. Nonostante la spettacolarità, non è stato un tornado violentissimo, anche se i danni sono risultati limitati poichè il tornado è transitato su aree rurali.

immagine 1 articolo tornado usa visto da vicino sfiora case video meteo

Cinque TORNADO tutti insieme in Messico. Incredibile VIDEO METEO

Questi tipi di tornado non mesociclonici sono più deboli, con venti che possono comunque spingersi fino a massimi di 150-160 km/h. Potrebbero essere stati almeno tre i tornado distinti che hanno però interessato aree disabitate, secondo Il Servizio meteorologico nazionale di Boulder.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina