Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

STOP piogge e neve? Ultime dai Centri Meteo

immagine 1 articolo stop piogge e neve ultime dai centri meteo

La situazione meteo per molte regioni italiane continua a essere particolarmente critica e allora viene lecito chiedersi quando finirà questa odissea di piogge.

Per molto tempo abbiamo auspicato l'arrivo di precipitazioni sulle aree arse dalla siccità, ma adesso quando è troppo è troppo e quindi dobbiamo sperare che arrivi almeno un po' di alta pressione per asciugare i terreni e stabilizzare i terreni, con continue frane, smottamenti, allagamenti e valanghe nelle zone montuose.

Meteo 7 giorni: MALTEMPO non si ferma. Ancora PIOGGIA e NEVE sulle Alpi

Diamo uno sguardo alla tendenza meteo a medio termine: fino a tutta questa settimana non ci sarà possibilità di pause asciutte, per molte zone del Centro e soprattutto del Nord Italia.

immagine 2 articolo stop piogge e neve ultime dai centri meteo

PREVISIONI METEO martedì 19 novembre. PERTURBAZIONE insiste con MALTEMPO

Piogge previste per il weekend: fino a sabato nessuna speranza di stabilità per tirreniche, Sardegna e Nord-Ovest.

Come spesso accade in queste situazioni, le aree più bersagliate saranno le tirreniche (centrali e settentrionali) e tutto il Nord Ovest, mentre sarà un po' più riparato il Meridione, in particolare quello adriatico, l'unica area d'Italia che non ha ricevuto piogge esagerate in quest'ultimo mese.

Meteo Italia sino al 29 Novembre: SORPRESE in vista, forse clamorose

Nella tendenza meteo a lungo termine, invece, cioè per settimana prossima quindi oltre i 7 giorni, qualcosa si vede, nel senso che sarà possibile la rimonta di un campo di alta pressione, stavolta per tutti.

immagine 3 articolo stop piogge e neve ultime dai centri meteo

E ora il FREDDO

Timido anticiclone per settimana prossima? Parrebbe una possibilità concreta, ma da confermare.

Chiaramente è ancora presto per i dettagli e serviranno delle conferme, però intanto è uno spiraglio di luce in fondo al tunnel: per maggiori informazioni vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo quotidiani.

GELO RUSSO in formazione, le influenze sul meteo invernale

Meteo estremo: a cosa è dovuta l'acqua alta di Venezia

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina