Meteo Giornale » Archivio » News Meteo Italia »

Nubifragio di GRANDINE: fiumi di ghiaccio e danni nelle Marche. Video

Nella notte tra il 19 e il 20 maggio il maltempo ha colpito duro sul Centro Italia, con piogge, nubifragi e temporali particolarmente intensi. Particolarmente colpite dal meteo avverso sono state le aree interne delle Marche.

La grandine, dannosa e copiosa, ha interessato una vasta area tra le province di Fermo e Macerata, copendo duro da Montelparo in direzione di Montegiorgio sulla provincia di Fermo e fino a Corridonia nella provincia di Macerata, a cui riferisce il video che ci proponiamo.

Messico: GRANDINE ENORME devasta tutto

In questi centri la grandine è caduta particolarmente abbondante, con deposito al suolo ingente di notevole spessore che è andato ad accumularsi col fango, tanto da arrivare in alcuni punti addirittura ad un accumulo anche di 50 centimetri di grandine.

I danni sono stati ingenti: frutteti e campi di raccolto distrutti, lucernari e vetri delle finestre sfondati e strade impraticabili, alberi divelti. Molti gli allagamenti e gli smottamenti sulle strade, che stanno provocando problemi di circolazione.

NUBIFRAGI, TEMPORALI, GRANDINE: l'incubo è qui

immagine 1 articolo nubifragio grandine fiumi ghiaccio danni marche video

Decine gli interventi dei vigili del fuoco, con numerosi soccorsi ad automobilisti in difficoltà per via della grandine e del fango, oltre ad alberi e rami caduti sulla sede stradale. Molti campi di grano sono stati rasi al suolo dalla sfuriata della pioggia mista a grandine.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina