Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

NEVE in EGITTO si spinge sul deserto del Sinai. VIDEO

Se in Europa l'inverno stenta tantissimo con caldo anomalo davvero impressionante, l'altra faccia della medaglia è invece quel che accade sul Vicino Oriente, dove si stanno invece vivendo condizioni di meteo pienamente invernale, a seguito dell'irruzione fredda dello scorso weekend sul Basso Mediterraneo.

La neve ha colpito l'Egitto ed in particolare la parte meridionale del Sinai, ricoprendo di bianco persino il celebre monastero di Santa Caterina. La neve ha costuito ulteriore grande attrazione da richiamo turistico, una volta che video e foto si sono diffusi sui social.

Neve insolita e abbondante sul Monte Sinai, Egitto: boom di turisti

immagine 1 articolo neve egitto sul deserto del sinai video

Centinaia di turisti sono accorsi a Santa Caterina per vedere la neve, che sabato ha iniziato a sciogliersi nelle strade ma è proseguita sulle cime delle montagne. Il capo del consiglio comunale della città, Talaat al-Anani, ha dichiarato che tutte le strade sono aperte e che questa neve ha portato grande gioia alla città.

Meteo Turchia: pesanti nevicate, traffico in tilt, villaggi isolati

La città di Santa Caterina si trova nella penisola del Sinai ad un'altitudine di circa 1500 metri sul livello del mare, ai piedi delle alte montagne del Sinai. La neve è caduta anche nel deserto di Wadi Ram, nel sud della Giordania.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina