Meteo Giornale » Archivio » Focus Modelli Meteo »

Meteo Stati Uniti: a Febbraio la rivincita dell'INVERNO, tempeste e ondate di freddo

ULTIME DAI CENTRI METEO: dopo aver attraversato un periodo di clima decisamente mite in questa prima parte della stagione invernale, il freddo, unitamente ad una pesante ondata di maltempo, sta preparando un deciso attacco al settore nord-orientale statunitense.

Stando alle previsioni del Centro Meteo Americano, il mese di Febbraio comincerà con l'arrivo di una profonda zona di bassa pressione che avrà origine sul Golfo del Messico e si sposterà in direzione nord-est interessando tutto il settore orientale statunitense con piogge intense e venti molto forti.

Nel suo spostamento verso l'Atlantico settentrionale, la depressione provocherà un primo afflusso intenso di aria fredda di origine canadese.

Freddo a Febbraio? Le prospettive del CENTRO METEO AMERICANO

Nel corso della prima decade del mese di Febbraio si succederanno alcuni impulsi di aria artica, in moto dal Canada meridionale in direzione degli Stati Uniti centrali ed orientali, i quali, questi ultimi, saranno sottoposti a ripetute ondate di freddo ed a bufere di neve, con temperature molto al di sotto dello zero.

immagine 1 articolo meteo stati uniti febbraio rivincita inverno tempeste ondate di freddo

Meteo insolitamente freddo su Miami: piovono iguane!

Si tratterà, per queste zone, di una vera e propria rivincita di una stagione invernale che sembrava oramai avviarsi verso una Primavera anticipata.

Meteo pazzo nel nord America: aria MITE in Canada, GELO siderale in Alaska

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina