Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Stati Uniti: eccezionale ondata di caldo sul Nord-Est, record storico a Boston

CRONACHE METEO: come era nelle previsioni, il clima del Nord America si è diviso in due. Sul lato occidentale si sta attuando quella intensa ondata di freddo proveniente dal Canada settentrionale e dall'Alaska che porterà presumibilmente a valori record di freddo.

Ma, al contrario, sul lato orientale, si è verificata un'ondata di caldo dovuta a correnti meridionali provenienti direttamente dal Golfo del Messico.

All'aeroporto Fiorello La Guardia di New York, lo scorso 12 gennaio la temperatura minima è stata di 12,2°C e la massima 19,4°C.

Onda calda sul nord-est USA, temperature eccezionali per il periodo

Tali temperature sono state molto al di sopra di una norma mensile che per le temperature minime è di -2°C e per le massime di 4°C.

Ma la temperatura più significativa si è realizzata nella città di Boston dove la massima di 23,3°C rappresenta il record storico di caldo per il mese di gennaio - con i dati che partono dal lontanissimo 1872 -, abbattendo il precedente di 22,2°C che risaliva al 26 Gennaio 1950.

Meteo Canada: Calgary, atteso gelo estrremo, fino a 40 gradi sotto zero

Il caldo primaverile ha molto meravigliato i cittadini degli Stati Uniti nord-orientali, ma presto giungerà il freddo anche su queste zone.

immagine 1 articolo meteo stati uniti eccezionale ondata di caldo sul nord est record storico a boston

Meteo Estremo Oriente: ondata di caldo in Giappone, numerosi record abbattuti

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina