Meteo Giornale » Archivio » Primo Piano »

Meteo senza neve: in Italia e non solo. Come mai

Il meteo invernale deludente non è solo caratteristica dell'Italia: assenza di neve c'è anche in buona parte d'Europa e tra Giappone e Cina.
Basti pensare che, secondo l'osservatorio meteorologico finlandese, Helsinki sta vivendo non solo il gennaio più caldo ma anche il meno nevoso di sempre, con suoli spogli dalla dama bianca per buona parte del mese.

immagine 1 articolo meteo senza neve in italia e non solo come mai

Andando a vedere altrove, anche in Russia -e nella fattispecie nella capitale Mosca, è presente neve al suolo solo grazie alle ultime recenti nevicate, mentre a fine dicembre non ce n'era (in una città che qualche decennio fa faceva anche -25/-30 gradi!).

Tremende BUFERE di neve in Kazakistan: ecco Astana (Nur-Sultan)

Una situazione meteo desolante, destinata a protrarsi ancora: non sono previste ondate di gelo per diverso tempo e anche alle alte latitudini il freddo vero latita.
Solo all'estremo nord dell'Europa le temperature polari fanno il loro dovere, ma è decisamente troppo poco rispetto alle anomalie calde.

Insomma, questo inverno 2020, così avaro di emozioni per gli amanti stagionali, potrebbe davvero chiudere senza infamia né lode, non solo in Italia, ma anche in buona parte del continente europeo e addirittura dell'emisfero settentrionale, con anomalie meteo climatiche davvero molto ingenti.

METEO per mercoledì 29 Gennaio. Residua variabilità, ecco dove pioverà

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

METEO ESTREMO d'inizio febbraio segnato dal CALDO ANTICICLONE, ma poi...

Meteo Mondo: ecco dove è il Gelo

Pubblicato da Davide Santini - Chi Siamo

Inizio Pagina