Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo d'Inverno: neve sugli Emirati Arabi

CRONACHE METEO: gli Emirati Arabi Uniti sono situati sulla zona sud-orientale della Penisola Arabica e confinano a sud con l'Oman e ad ovest con l'Arabia Saudita, e sono costituiti dall'unione di sette emirati.

Essendo bagnati dal Golfo dell'Oman e dal Golfo Persico, sono un punto fondamentale per il trasporto del petrolio via nave.

Gli inverni sono molto miti e le estati estremamente calde, visto che di frequente si registrano temperature di 48°C ed oltre.

Meteo estremo alle Hawaii: violenti piogge sulle coste e grandi nevicate in montagna

Sulla "punta" estrema si trovano dei rilievi montuosi, la parte nord occidentale della catena montuosa dell'Hajjar, dove si trova la montagna di Jabal Jays, alta 1934 metri.

immagine 1 articolo meteo inverno neve sugli emirati arabi

Grandi nevicate nel Kashmir pakistano: le valanghe provocano decine di vittime

Un tempo inaccessibile, negli ultimi anni sta avendo uno sviluppo turistico grazie al suo magnifico panorama.

Nel mese di Gennaio le temperature variano mediamente dai 6°C di minima agli 11°C di massima.

Un metro di neve in India settentrionale: turisti in festa, caos sulle strade

Nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 gennaio, su questa montagna degli Emirati Arabi e anche sulle zone più basse situate attorno al monte è nevicato abbondantemente.

Questa nevicata arriva dopo una intensa ondata di maltempo che ha colpito gli Emirati, dove, su alcune zone, è caduta la pioggia di un intero anno.

Quattro giorni di neve sul Sinai, eccezionale evento meteo

Le nevicate sulla zona sono molto rare, la neve è stata segnalata nel 2004, nel gennaio 2009, e nel Febbraio 2017 quando la temperatura ha toccato il minimo storico di -5,7°C.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina