Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Anticipo di meteo invernale in Polonia, freddo con temperature record

CRONACHE METEO: la massa d'aria fredda che si è posizionata sulla Scandinavia è scesa di latitudine, andando ad interessare anche parte dell'Europa centrale dai Paesi Bassi fino alla Polonia.

Ed è in questa nazione che si sono verificati alcuni record di freddo, nella giornata del 7 Ottobre, con temperature diffusamente al di sotto dello zero, in particolare sulla Polonia centrale e meridionale.

La città di Cracovia è la seconda più grande della Polonia, ed anche una delle più antiche, visto che risale al VII Secolo.

Meteo Olanda, dopo tanti record di caldo, ecco un record di freddo!

Cracovia in Ottobre presenta delle minime medie di +4,6°C, ma la mattina del 7 Ottobre ha registrato una minima record di -2,6°C, superando una precedente minima di -2,0°C che risaliva al 1979.

La minima record per l'intero mese risale al 27 Ottobre 1988, con -7,4°C.

Meteo Europa: freddo record anche in Ungheria

Altra città polacca che ha stabilito un nuovo record giornaliero di freddo è quella di Wroclaw (Breslavia), dove il termometro è sceso fino a -1,7°C, contro un precedente di 0,0°C.

Nella città di Zakopane, sui Tatra, 857 metri di altezza, è nevicato in abbondanza il 6 Ottobre scorso, e la temperatura è scesa fino a -3,0°C.

Anche tale valore è un record giornaliero di temperatura minima, con un precedente di -1,3°C misurato nel 2016.

Le temperature minime  sono andate al di sotto dello zero di alcuni gradi anche sulla Repubblica Ceca e sulla Slovacchia.

immagine 1 articolo meteo invernale polonia freddo temperature record

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina