Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Inferno di GRANDINE a Calgary, nuovo VIDEO shock

Un violentissimo temporale si è abbattuto sabato nella città di Calgary, in Canada sul sud dell'Alberta, provocando disagi ed enormi danni. Oltre agli allagamenti, il nubifragio si è caratterizzato per la caduta di grandine di grossa dimensione, come vere e proprie palle da tennis.

I video che hanno popolato la rete e i social hanno mostrato tutta la violenza del temporale. La grandine ha falcidiato non solo le automobili, ma persino le abitazioni, in quanto raffiche di vento violentissime hanno accompagnato la caduta delle intense precipitazioni.

Bombardamento di GRANDINE su Calgary: danni ingenti, anche agli edifici

Acqua e ghiaccio, cadute in brevissimo tempo, hanno generato estesi allagamenti, con la stessa grandine che ha ostacolato il normale deflusso dell'acqua. Sono state centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per interventi di soccorso, anche se non sono stati segnalati feriti.

immagine 1 articolo grandine calgary nuovo video shock

Vietnam, ripreso in video un incredibile TORNADO!

Il disastroso fortunale è stato di intensità eccezionale. Finora in Canada non si erano avuti episodi di maltempo così violento, anche perchè in genere i temporali più intensi si verificano nel cuore dell'estate, momento di massima enfasi dei contrasti termici.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina