Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Grande ondata di GELO sugli Stati Uniti, record storico di freddo a New York

CRONACHE METEO: una possente ondata di freddo artico, l'ennesima in questa stagione, sta investendo gli Stati Uniti, questa volta centro orientali, dove provocherà numerosi disagi e probabili record di temperatura minima soprattutto negli stati meridionali.

I previsori statunitensi si aspettano che vengano ritoccati oltre 170 record di freddo su varie località statunitensi, in un'ondata di freddo che potrebbe fare storia.

Ci si aspetta che vengano ritoccati valori record soprattutto nel sud del Texas (l'onda fredda giungerà fino al Golfo del Messico), ma anche sulla parte centrale e nello Stato del Maine, in quanto le temperature assumeranno valori simili a quelli medi di metà Gennaio.

Focus meteo Stati Uniti: nuova ondata di freddo... prevista prima NEVE a New York

Intanto, un record è già stato raggiunto.

L'aeroporto di New York Kennedy, infatti, ha registrato una temperatura minima di -3,9°C lo scorso 9 Novembre, valore che rappresenta il record di freddo per la prima decade del mese di Novembre, uguagliando il giorno 7 Novembre 1962 ed il 9 Novembre 1976.

Allerta meteo per tempeste di neve negli Stati Uniti

I -0,6°C raggiunti all'aeroporto Fiorello La Guardia, uguagliano il primato giornaliero del giorno 9 Novembre, stabilito nel 1992.

immagine 1 articolo grande ondata gelo stati uniti record freddo new york

Meteo Appennino, sempre meno neve anche nel periodo freddo

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina