Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Europa, si ripresentano condizioni di METEO ESTREMO

immagine 1 articolo europa si ripresentano condizioni di meteo estremo

Dopo un avvio di 2020 all'insegna dell'Alta Pressione, le condizioni meteo europee stanno cambiando. Un cambiamento che sta colpendo anzitutto i settori occidentali e settentrionali perché proveniente dall'Oceano Atlantico e possiamo dirvi che per certi versi trattasi di un peggioramento dal sapore autunnale.

Stiamo parlando, molti di voi l'avranno già sentita nominare, della tempesta Brendan che si è abbattuta con violenza inaudita in Gran Bretagna.

Grandi nevicate nel Kashmir pakistano: le valanghe provocano decine di vittime

Oltre alle piogge torrenziali sono state registrate raffiche di vento fino a 130 chilometri all'ora, con conseguenti enormi mareggiate e locali inondazioni (sia a causa delle onde sia a causa delle abbondanti precipitazioni). Non sono mancati danni e disagi, notevoli difatti i problemi soprattutto nei collegamenti ferroviari e negli spostamenti via mare che hanno subito pesanti rallentamenti o cancellazioni. I disagi hanno riguardato anche il traffico aereo, con decine di voli che sono stati dirottati in altri aeroporti.

Mercoledì, nella città londinese di Slough, il vento ha divelto dei tetti da alcuni condomini ma per fortuna - a parte i danni materiali - nessuno è rimasto ferito.

Un metro di neve in India settentrionale: turisti in festa, caos sulle strade

Nel momento in cui la copertura è precipitata al suolo, non distante dalla zona - circa 10/15 metri - stavano transitando alcune auto ed è stato un miracolo che nessuno sia finito sotto.

Nella città di Portsmouth, in Inghilterra, la pioggia ha inondato strade e abitazioni. Stiamo parlando di zone dove tempeste di questo genere sono abbastanza comuni, ma di solito non sono così forti soprattutto in Inverno. A volte è difficile prevederle, ma questa volta le allerte sul rischio inondazione è stato preciso.

Fulmine si schianta sul grattacielo più alto di Dubai: il VIDEO in diretta

Pubblicato da Ivan Gaddari

Inizio Pagina