Meteo Giornale » Archivio » Curiosità »

Filmato un incredibile TORNADO SOTTOMARINO, vediamo di che si tratta

Un gruppo di oceanografi dello Schmidt Ocean Institute riusciva a malapena a credere ai loro occhi quando di recente hanno assistito a questo fenomeno sul fondo del mare, al largo della costa del Queensland, nel nord-est dell'Australia durante una spedizione remota a Moore Reef lo scorso 22 maggio.

La telecamera del loro robot subacqueo ha infatti registrato una specie di vortice subacqueo nelle profondità dell'oceano, che lasciava una traccia chiara nella sabbia. Il video è stato registrato da un veicolo sommergibile senza equipaggio.

TROMBE D'ARIA nel litorale romano. Danni lievi e tanta paura. VIDEO

I ricercatori dell'Istituto americano hanno inizialmente classificato il fenomeno come un tornado cosiddetto acquatico o bentonico (perturbazioni oceaniche che possono erodere e spostare i sedimenti), descrivendo descritto la scena come incredibile e a dir poco bizzarra.

immagine 1 articolo video tornado sottomarino vediamo di che si tratta

Antartide: una CREATURA MISTERIOSA in un meteorite arrivato da Marte

Tuttavia, dopo aver analizzato in dettaglio il materiale, gli stessi scienziati hanno tenuto a chiarire che il "tornado sottomarino" sarebbe in realtà stato causato dai propulsori verticali del veicolo sottomarino comandato a distanza.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina