Meteo Giornale » Archivio » Astronomia »

METEORITE dopo quello NON previsto altra sera

Di meteoriti si parla da anni, e come si sa, essi possono costituire un pericolo per il nostro Pianeta. Al momento, il rischio che un grosso meteorite impatti sulla Terra e spazzi via la vita, non è previsto da nessuno.

Eppure ricorrentemente, meteoriti passano in vicinanza del nostro Pianeta. Ma il maggior rischio è che piccoli meteoriti, detti anche bolidi possano raggiungere la nostra orbita e causare danni impattando in atmosfera.

Il bolide che esplose in prossimità di Čeljabinsk nel febbraio 2013 aveva un diametro stimato di 20 metri prima che andasse in frantumi a contatto con l'atmosfera terrestre. Pensate che quando si parla di Meteoriti, questi possono avere il diametro anche di 2 km di diametro, ma questi, per fortuna, nonostante le risorse scientifiche relativamente limitate, sembrerebbe possano essere intercettati. Nell'eventuale ipotesi che un Meteorite di grosse dimensioni fosse previsto in rotta verso la Terra, però sarebbe dalle conseguenze drammatiche.

Meteo Italia sino all'11 maggio SEVERO, con bruschi RIBALTONI esplosivi

In tale circostanza, probabilmente, nessuna autorità ci avvertirebbe per non creare il panico ed il caos, anche perché non ci sarebbe scampo. La Terra ne verrebbe colpita e potrebbe esser spazzata via l'attuale vita.

La NASA avverte che pur essendo dei pericoli remoti, è necessario attrezzarsi per deviarne la rotta, perché sarebbe la fine della vita sulla Terra e ci sarebbero conseguenze di grandezza inestimabile.

Meteo 1° Maggio e weekend, ulteriori fronti verso l'Italia. Gli effetti

Pensate a come siam messi attualmente con un nemico come è la Pandemia! Un nemico che agisce ormai da mesi, e che non abbiamo armi di difesa efficaci se non tapparci in casa.

Nel caso di una Meteorite di 1-2 km di diametro sarebbe un disastro assoluto per tutti. Anche coloro che si andrebbero a rifugiare nei bunker antiatomici potrebbero non sopravvivere, in quanto la Terra dopo un evento del genere, piomberebbe nel buio per anni. Non ci sarebbe più cibo. Si sprigionerebbero gas, si avrebbero forse eruzioni vulcaniche a catena.

USA: quasi a maggio e NEVICA ancora!

L'aria potrebbe non essere respirabile.

Insomma, se un grosso Meteorite ci dovesse colpire sarebbe un disastro.

Stagione degli URAGANI ormai imminente

L'altra sera un bolide di circa 15 metri è transitato in prossimità del nostro Pianeta a soli 20 mila chilometri. Bolidi come quello non vengono previsti, ed in quest'ultimo decennio ne sono giunti fino alla nostra atmosfera almeno 3. Uno è quello di Čeljabinsk (ben documentato da vari video), un altro in Antardide (non si hanno dati), un altro nello Stretto di Barents.

Un bolide come quello di Čeljabinsk genererebbe un'onda d'urto che infrangerebbe i vetri di migliaia di immobili, specie se ciò dovesse avvenire in prossimità di una città. Quello Čeljabinsk causò 2000 feriti.

ANTICICLONE AFRICANO in arrivo prossima settimana: ecco quanto caldo farà

immagine 1 articolo meteoriti in passaggio vicino la terra Immagine rappresentativa, fonte IstockPhoto.

Nel video viene descritto che cosa accadrebbe se un asteroide dovesse colpire la Terra. Se avete voglia, vi invitiamo a vederlo. A noi è piaciuto.

Meteorite sfiora la Terra. Sapevate che alcuni Virus vengono dallo Spazio?

Tunguska, era il 1908 quando un oggetto di grosse dimensioni ha impattato sull'atmosfera terrestre. L'esplosione della meteorite è avvenuta a un'altitudine stimata tra i 5 ed i 10 chilometri dalla superficie terrestre, lo scoppio abbatté decine di milioni di alberi.

Insomma, un bel disastro! Eppure la meteora aveva un diametro di soli 60 metri, ma produsse danni per oltre 2000 kmq.

Se una meteora come quella della Tunguska cadesse in una città come Parigi, Milano, Roma o Londra, potrebbe uccidere milioni di persone.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

METEO CITTÀ
- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEO
- Previsioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

Pubblicato da Federico De Michelis

Inizio Pagina