Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Weekend di Pasqua pessimo come non mai, le ultimissime meteo

Sta arrivando una Pasqua che ricorderemo, ahinoi, per tutta la vita, dove si percepirà ben poco della festività, sia dal lato più sacro che da quello profano. Sarà una Pasqua di totale clausura, in quanto lo passeremo tappati in casa, senza nemmeno la possibilità di vedere parenti e amici.

immagine 1 articolo weekend di pasqua pessimo come non mai ultimissime meteo

Purtroppo è una necessità inevitabile, se vogliamo uscire quanto prima dall'emergenza virus che ancora dilaga su tutto il Paese. Ci sarà il sole, dobbiamo dirlo, ma è come se fosse la Pasqua peggiore di sempre, paragonabile a tempi di guerra che non avremmo mai pensato di poter vivere.

Meteo a sorpresa dopo la Pasqua, BLITZ del FREDDO a due passi dall'Italia

Il divieto di uscire all'aria aperta sarà ancor più rigoroso che in tutti gli altri giorni, considerando che molte delle attività cosiddette essenziali chiuderanno le "serrande" tra Pasqua e Pasquetta. Ci saranno poche scuse e vi invitiamo a non trasgredire, anche perchè ci saranno maggiori controlli delle forze dell'ordine.

Il paradosso è che non potremmo in alcun modo godere del sole e del tepore. Tantissime Pasque, anche negli ultimi anni, sono state segnate dal maltempo, spesso anche da freddo e burrasche. Se quest'anno ci fosse stato maltempo, si sarebbe potuta avere una pur magra consolazione.

Meteo da SIMIL ESTATE, il caldo d'aprile fa sul serio: ecco quanto durerà

Invece sarà tutto l'opposto, come se anche il destino si sia voluto mettere di traverso in modo ancora più beffardo. Questa situazione di sole e caldo sembrerebbe fatta apposta, a proposito di destino beffardo, ad indurre le persone a uscire, proprio in quelle che sono le giornate dedicate alle gite fuori porta.

Il bel tempo che non si può godere rappresenta una realtà, ma d'altronde in questa situazione che tempo farà all'esterno delle nostre case non importa quasi per niente. L'interesse per la previsione meteo è evidentemente ridotta al minimo, non potendo uscire.

Ci teniamo comunque ad informarvi e il dato saliente è che per tutto il weekend pasquale avremo temperature sensibilmente superiori alla media con il sole garantito sino a Pasqua. Una perturbazione si approssimerà ad alcune delle nostre regioni per la giornata di lunedì, la Pasquetta.

Verso fine giornata di lunedì qualche precipitazione potrebbe raggiungere le Alpi Occidentali, la Liguria e il nord della Sardegna, ma si tratterà di fenomeni davvero irrisori. Ci sarà una lieve diminuzione delle temperature nelle aree interessate dal peggioramento.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

METEO CITTÀ
- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

TUTTE LE ALTRE LOCALITÀ ED I BOLLETTINI METEO
- Previsioni meteo ITALIA ed tutto il Mondo

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina