Meteo Giornale » Archivio » Editoriali Meteo Giornale »

La "NORMALITA'" del post Covid-19, meteo ancora più importante

Avrete letto e sentito dire che la nostra vita è cambiata. Beh, è proprio così, la nostra vita è cambiata sotto tanti punti di vista. E' cambiata la libertà, sono cambiati e cambieranno i rapporti sociali, stanno cambiando le abitudini e sì, sta cambiando anche la percezione meteo.

immagine 1 articolo la normalita del post covid 19 meteo ancora piu importante

In questi giorni che il tempo sia brutto, piovoso, freddo e nevoso non ha importanza. Non per la maggioranza degli italiani, costretti in casa dall'emergenza, mentre per quella che al momento è una minoranza le condizioni meteo hanno tutt'oggi una certa importanza. Pensiamo a chi deve andare a lavorare in un supermercato, in un tabacchino, in ospedale, in una casa di riposo. Categorie di lavoratori che necessitano di qualche informazione meteo, anche se sappiamo fin troppo bene che nelle ultime 2-3 settimane le priorità sono altre.

Meteo PASQUA, ultimissime novità incoraggianti

Ma proviamo a proiettarci al mese di maggio. O forse alla seconda metà di aprile. Proviamo a pensare quando avremo nuovamente la possibilità di uscire a fare una bella passeggiata, o magari una corsetta, o magari un giro in bici. Senza assembramenti, perché quelli dovremo scordarceli per molto tempo.

Probabilmente usciremo da soli, magari 2-3 persone, mantenendo comunque le opportune distanze. Ecco, arriverà il giorno che sapere che tempo fa avrà un'importanza vitale. Anzi, sapete una cosa? Forse avrà ancora più importanza di prima perché tantissime persone - dopo un periodo così lungo passato in casa - preferiranno stare all'aria aperta piuttosto che chiudersi da qualche parte.

Pasqua e Pasquetta CALDA e ASSOLATA? Non cambia nulla

Le palestre riapriranno sì, ma molto probabilmente si dovranno organizzare turni e prendere le dovute precauzioni. Onde evitare stress e sbattimenti, tantissime persone sceglieranno di praticare sport all'aria aperta. Anche perché stiamo andando incontro alla bella stagione, ragion per cui stare all'aperto avrà tutto un altro sapore. E avrà un altro sapore la libertà riconquistata, così come avranno un altro sapore le previsioni meteo.

Ecco, occorrerà attendere, occorrerà avere ancora un po' di pazienza. Lo diciamo per voi, lo diciamo anche per noi. Perché il nostro ruolo è sempre e comunque tenervi informati sul tempo che fa e che farà. Ma per farlo abbiamo bisogno di voi, di voi lettori.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Pubblicato da Alessandro Arena

Inizio Pagina