Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Evoluzione Meteo tra piogge, venti forti e clima tardo-invernale

Dopo un lungo periodo caratterizzato da un meteo ben poco invernale, finalmente con l'inizio di marzo appare chiaro che ci sarà un cambiamento piuttosto generalizzato.

Finalmente, dopo una lunga stasi, gli anticicloni non faranno più molto parte del nostro clima e pertanto ci saranno molte occasioni di piogge, talvolta anche generose. Oltretutto, la neve farà finalmente comparsa sulle Alpi anche a quote interessanti, localmente anche da fondovalle, mentre le piogge dovrebbero più o meno interessare l'intero paese, ovviamente a più riprese, non tutte concentrate in un solo giorno.

immagine 1 articolo evoluzione meteo tra piogge venti forti e clima tardo invernale

METEO di Primavera, dubbi e perplessità

In queste ore, ci sono venti forti, mareggiate estese e un po' di precipitazioni, anche nevose, fino a quote piuttosto basse.

Facciamo l'evoluzione meteo: in queste ore una profonda irruzione fredda sta interessando il nostro paese, con piogge e temporali abbastanza sparsi ma soprattutto con una forte ventilazione; successivamente, per la giornata di sabato e un po' domenica ci saranno delle precipitazioni al Centro-Nord, mentre da lunedì in poi è possibile l'arrivo di una fase di maltempo piuttosto accentuato.

Coronavirus, un possibile aiuto dal METEO

immagine 2 articolo evoluzione meteo tra piogge venti forti e clima tardo invernale

Buone notizie sul fronte piogge: dopo una luna fase asciutta, è molto probabile che dai primi di marzo ritornino le tanto agognate precipitazioni, anche piuttosto frequenti e generose.

Meteo WEEKEND, irrompe perturbazione invernale con burrasche e neve

Possiamo dire finalmente: dopo tantissime settimane caratterizzate da anticicloni, per fortuna una previsione meteo un po' più variegata.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina