Meteo Giornale » Archivio » Terremoti »

GIAPPONE 2011: video terrificante mai visto prima, il terremoto e lo tsunami

Sono trascorsi ormai 9 anni, erano le ore 14:46 dell'11 marzo 2011 quando si scatenò l'epocale scossa sismica pari ad una magnitudo di 8,9 gradi Richter: fu il terremoto più violento in Giappone da quando esistono le rilevazioni sismiche e il quinto più forte in assoluto dell'ultimo secolo.

Nel complesso furono 18 mila le vittime connesse al sisma ed al conseguente devastante tsunami, che diede tra l'altro origine al dramma di Fukushima, l'emergenza radioattiva della centrale nucleare. Tutt'oggi i livelli di radiazione nella zona della centrale sarebbero ancora elevati.

Traghetto in balia della SUPER TEMPESTA DENNIS: il video è da paura

immagine 1 articolo giappone 2011 video terrificante mai visto prima terremoto tsunami

Torniamo però sull'argomento, in quanto di recente è stato diffuso un nuovo video dal media giapponese All-Nippon News Network, che ha mostrato la portata del disastro nell'aeroporto di Sendai. Sono immagini terribili di 7 minuti, che si aggiungono alle tante che si videro subito dopo l'evento.

TERREMOTO TURCHIA, in un video tutta la potenza della terribile scossa

Nel video spicca anzitutto la scossa interminabile, durata addirittura alcuni minuti. Dopo qualche momento, l'invasione impetuosa dell'acqua del mare dovuto allo tsunami che aveva raggiunto con onde alte fino a 40 metri la costa. Dall'alto le immagini della forza dell'onda del mare sono impressionanti.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina