Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Traghetto in balia della SUPER TEMPESTA DENNIS: il video è da paura

Le Isole Britanniche sono state davvero sferzate da Dennis, uno dei più violenti cicloni extatropicali degli ultimi decenni, capace di raggiungere valori di pressione bassissimi fino attorno ai 920 hPa a sud dell'Islanda, prossimi ai record storici.

Il maltempo è stato pesantissimo con piogge che hanno causato alluvioni di portata storica nel Galles, anche a causa dei terreni già saturi dal passaggio di Ciara, la tempesta di pochi giorni prima. Ad essere protagonisti sono stati i venti violentissimi, che sulla Scozia hanno raggiunto raffiche di oltre 150 all'ora.

TEMPESTA DENNIS causa TERRIBILI ALLUVIONI in Gran Bretagna

immagine 1 articolo traghetto super tempesta dennis video da paura

La portata del vento furioso che ha colpito la Scozia è ben evidente dal filmato shock girato nel porto di Androssan, sulla costa occidentale della Scozia mentre infuriava la fase di meteo più avverso legato alla tempesta Dennis.

DENNIS nella top ten dei cicloni extratropicali più forti di sempre

Era lo scorso venerdì 14 febbraio quando il traghetto MV Caledonian Isles della compagnia CalMac è rimasto in balia delle onde gigantesche sull'area portuale e delle raffiche di vento, che in quel momento soffiava ad oltre 130 chilometri orari.

Notiamo l'imbarcazione oscillare pesantemente da una parte all'altra mentre l'equipaggio stava cercando di fare il possibile per attraccare. Chi viaggiava a bordo ha descritto il viaggio almeno " un po' movimentato". Solo per pura casualità non si sono registrate conseguenze più gravi.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina