Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

METEO PESSIMO: nuovo ANTICICLONE MOSTRUOSO per il Weekend

Non solo non è prevista nessuna pioggia, ma il meteo del weekend proporrà un nuovo enorme anticiclone: siamo oramai giustamente un po' stufi di questa monotonia e, dato che il periodo mite proseguirà imperterrito, possiamo già dire che ci stiamo avvicinando a registrare l'invero più caldo di sempre.

immagine 1 articolo meteo pessimo anticiclone mostruoso weekend

Nuovo mastodontico anticiclone in vista per il weekend.

Meteo 7 Giorni: FRONTE FREDDO verso l'Italia. Torneranno PIOGGIA e NEVE

Una situazione meteo davvero paradossale: siamo avanti di un mese e le anomalie continuano a salire. Poche storie, oramai il cambiamento climatico c'è e corre forte, questo inverno (o meglio non - inverno o inverno mancato) ce ne dà un chiaro e lampante esempio.
Gli appassionati dell'inverno, decisamente delusi in questo aberrante 2020, potranno sperare in un colpo di coda in primavera, anche se, come già detto in altri nostri articoli, un'irruzione troppo fredda dopo i calori precoci potrebbe portare più danni che benefici.

Nessuno vuole che torni il gelo o che arrivino mastodontici anticicloni, ma vogliamo che il clima torni a essere nostrano, senza gli estremi di questi periodi.
Oltretutto, serve la pioggia, per molte regioni italiane, da nord a sud, ma soprattutto al Meridione: e invece, nessuna perturbazione in vista, nessun cambiamento per una situazione di stallo davvero eterna e raccapricciante.

Meteo sino al 28 Febbraio: PRIMAVERA in anteprime, poi FREDDO

Cosa aspettarci nelle tendenze meteo future? Sperare che qualcosa cambi, senza però che si passi da un estremo all'altro, come già successo più volte...

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

L'INVERNO ormai si è rotto, Primavera a rischio FREDDO tardivo

- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Pubblicato da Stefano Ferrari

Inizio Pagina