Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo di febbraio NOIOSO e RIPETITIVO. Quando una svolta

Febbraio sta risultando un mese davvero anonimo, dettato da un meteo sempre ripetitivo e poco emozionante per chi ama freddo e neve. Anzi, come già scritto in altri articoli, quest'anno si è andati oltre, ovvero le delusioni sono state praticamente sempre costanti, mentre sono state quasi del tutto assenti i periodi freddi e nevosi. Andiamo a vedere le tendenze meteo a medio termine ci saranno delle novità nei prossimi giorni oppure proseguiremo sempre su questo binario morto?

immagine 1 articolo meteo di febbraio noioso e ripetitivo quando una svolta

Purtroppo, come si può notare dalla cartina, non si vede una via d'uscita, infatti se da un lato avremo qualche possibilità di pioggia in più dovuta al fatto che una saccatura potrebbe avvicinarsi al nostro paese i primi giorni della prossima settimana, da quell'altro oramai non ci sono più speranze di freddo e neve a bassa quota. Come già scritto in altri articoli, dobbiamo in teoria aspettare il mese di marzo, ma rimanendo sempre coi piedi per terra: sappiamo bene che è un mese molto ballerino, che riesce a proporre sia ondate di freddo tardive, sia veri e propri anticipi di primavera se non di estate, quindi è vero che diamanti di gelo e neve potrebbero proporre in marzo l'ultima carta, ma è anche vero che oramai sarà sempre più difficile avere episodi meteo rilevanti in tal mese.

Meteo d'Inverno: NON SE NE ESCE, per ora

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Il terribile INVERNO del 1946/1947, con le colossali nevicate a febbraio

USA, NEVE persino nel Nuovo Messico del sud! Video meteo

Anomalie del clima: caldissimo in quasi tutta l'Asia, freddissimo in Medio Oriente

L'Artico Russo scongela, caldo record ad Arcangelo

VORTICE POLARE di nuovo al massimo di potenza, meteo d'INVERNO appeso a un filo

TEMPESTA DI NEVE sul mare in Turchia, video in timelapse è una meraviglia

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina