Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo WEEKEND: buono SABATO 15, ma cambia DOMENICA 16

Dopo la fase ventosa e molte mite che sta tutt'ora avvolgendo alcune zone del nostro Paese, l'alta pressione torna protagonista con il suo carico di stabilità atmosferica e di bel tempo. Ci attendono dunque alcuni giorni nuovamente tranquilli anche se le temperature potranno comunque perdere qualche grado rispetto a ieri e oggi.

Ma lo scopo di questo editoriale è quello di capire come sarà il meteo nel corso del prossimo WEEKEND. Vediamo dunque nel dettaglio che tempo ci aspetta tra SABATO 15 e DOMENICA 16 febbraio.

immagine 1 articolo meteo weekend buono sabato 15 ma cambia domenica 16

Dopo Ciara arriva la tempesta Dennis: allerta meteo in Gran Bretagna

Chi sceglierà il sabato come la giornata da dedicare ad una gita fuori porta farà sicuramente un scelta azzeccata. Il primo step del fine settimana sarà infatti caratterizzato ancora dall'alta pressione che manterrà ovviamente i cieli sereno su gran parte del Paese con un ottimo soleggiamento.

Solo nelle primissime ore del mattino potrà aversi qualche piccola noia dovuta ad alcuni banchi di nebbia in possibile formazione sulla Val Padana.

Meteo: riprende l'ALTA PRESSIONE, ma ecco nuova PERTURBAZIONE

Il clima diurno si manterrà inoltre piuttosto gradevole.

Un po' diverse invece saranno le sorti della domenica. L'alta pressione si distrarrà un attimo quel che basta per concedere l'ingresso a correnti più umide. A farne le spese saranno soprattutto le pianure del Nord dove si avvertirà una netta intensificazione delle nebbie ma che dovrebbero comunque diradarsi verso la tarda mattinata.

Meteo 7 Giorni: mite e secco, PERTURBAZIONE più fredda per San Valentino

Altri disturbi si faranno strada sull'estremo Nord-Ovest, sulla Liguria fino all'alta Toscana. Su queste zone infatti ci aspettiamo un generale aumento delle nubi le quali, tra il pomeriggio e le prime ore della sera, potrebbero anche provocare qualche debole pioggia soprattutto sulla Liguria di Levante e le coste più settentrionali toscane.

Sempre nel pomeriggio una maggior nuvolosità potrà interessate anche la Sardegna e le restanti zone tirreniche ma senza comunque provocare particolari effetti.

Meteo Italia sino al 23 Febbraio, dal CALDO al FREDDO e novità di CARNEVALE

Sul resto del Paese non ci saranno grosse novità ed il sole riuscirà sicuramente a splendere in forma più generosa.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:
- ANCONA

METEO per marzo, a rischio per TEMPESTE violente

- AOSTA

- BARI

INVERNO preso a schiaffoni, è quasi KO

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Pubblicato da Piero Luciani

Inizio Pagina