Meteo Giornale » Archivio » Meteo Amarcord »

Roma sotto la NEVE. Video meteo, 8 anni fa si sciava così al Colosseo

La neve a Roma rappresenta la grande bellezza, un evento sublime che lascia senza fiato! La "dama bianca" non ama posarsi da queste parti, ma quando è accaduto spesso lo ha fatto in modo importante. Nel decennio appena trascorso gli episodi di neve sono stati insolitamente frequenti.

Nonostante il riscaldamento globale, gli eventosi sono stati maggiori di quanto accaduto nei decenni precedenti. La prima grande nevicata è stata quella del 12 febbraio 2010: basti pensare che non si vedeva così tanta neve dal febbraio 1986.

FEBBRAIO 2012, il GRANDE GELO sull'Italia. Evento meteo da RECORD

L'ultima nevicata risale ad appena due anni fa, poco meno. Nella notte tra il 25 ed il 26 febbraio 2018 i fiocchi imbiancarono di nuovo Roma, con diversi centimetri di manto bianco, quasi una decina, soprattutto nei quartieri più a sud e nella piana verso il mare.

immagine 1 articolo roma sotto la neve video meteo 8 anni fa si sciava colosseo

Meteo storia: FEBBRAIO 2012 con GELO e NEVICATE apocalittiche da record

In mezzo naturalmente non può mancare la celebre nevicata dello storico febbraio 2012 con due distinti episodi. Il primo evento si ebbe nella notte tra il 3 ed il 4 febbraio e il secondo, meno rilevante, intervenne a distanza di quasi una settimana.

In entrambe le occasioni la neve del febbraio 2012 fu un grande evento, aldilà dei forti disagi che paralizzarono la città. Tra il Colosseo e il Circo Massimo in tantissimi si divertirono non solo lanciandosi le classiche palle di neve, ma mettendosi persino alla prova con gli sci indossati ai piedi.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina