Meteo Giornale » Archivio » Focus Modelli Meteo »

CENTRO METEO EUROPEO: ecco come sarà l'inizio di Febbraio

Le proiezioni del Centro Meteo Europeo sul medio-lungo termine indicano l'arrivo di un periodo mite per gli inizi del mese di Febbraio.

Dopo i passaggi perturbati previsti fin quasi alla fine di Gennaio, il Centro Meteo Europeo prevede la rimonta di un campo anticiclonico africano in quota, che avvolgerebbe il Mediterraneo centrale, con temperature decisamente superiori alla norma soprattutto alle quote collinari e di montagna.

Infatti c'è sempre la possibilità che nei bassi strati permangano condizioni favorevoli alle inversioni termiche, per cui è possibile che le temperature non mostrino valori particolarmente elevati.

METEO Febbraio, riusciremo a salvare l'INVERNO? Forti novità dal VORTICE POLARE

Non sembra così, stando alle indicazioni modellistiche del Centro Meteo Europeo, per le zone della Francia, Svizzera, Germania, dove le temperature salirebbero a valori primaverili.

Sul più lungo termine è possibile che l'Italia venga maggiormente interessata da una circolazione depressionaria presente sull'Europa orientale, con abbassamento delle temperature per correnti più fredde da est, mentre l'Europa occidentale resterebbe sotto la protezione di una zona di alta pressione.

Proiezioni meteo climatiche PRIMAVERA 2020: non buone, per ora

immagine 1 articolo centro meteo europeo previsioni inizio di febbraio

Meteo tendenza per FEBBRAIO non promette nulla di buono. Ultime proiezioni

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina