Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo, ONDE APOCALITTICHE travolgono le case a Maiorca. VIDEO da paura

Se quasi tutta Europa fa i conti con un super anticlone, il maltempo continua ad abbattersi ferocemente sulla Spagna, soprattutto sulle aree orientali e meridionali, per gli effetti di quella depressione denominata "Gloria" rimasta tenacemente bloccata per più giorni.

Ne sono così derivate grandi piogge, forti nevicate in montagna e soprattutto una tempesta mareggiate da record su alcune zone. Fra le aree più colpite figura Valencia, dove l'altezza fino ad 8.5 metri sarebbe senza precedenti.

Spagna, "Gloria" porta metri di neve: video meteo

immagine 1 articolo onde apocalittiche travolgono le case a maiorca video choc Le onde altissime a Portocolom, una delle tempeste peggiori di sempre a Maiorca. Credit Twitter / Xarxa Forestal

Ancora peggio è andata sulle Baleari, dove nell'isolotto di Dragonera le onde hanno superato i 14 metri, valore mai registrato prima. Il video che vi mostriamo è spaventoso e mostra la forza del mare che si abbatte sulla costa di Portocolom, nell'isola di Maiorca.

Tempesta "Gloria" sui Pirenei di Francia, forte maltempo e nevicate enormi

Onde altissime si sono infrante e hanno oltrepassato di gran lunga i frangiflutti, con gli spruzzi delle ondate che si sono abbattute verso le case antistanti, coinvolgendo non solo le parti bassi ma anche i balconi alti e persino i tetti. Molti abitati hanno girato i video, raggiunti dalle cascate d'acqua.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina